Appena imbottigliata


NinoAD63

Recommended Posts

Se usi l'asta per imbottigliare, quella che mettono nella maggior parte dei kit, basta che riempi fino all'orlo e poi estrai la bottiglia, ti da già il livello giusto, altrimenti lascia 3 dita di spazio dall'imboccatura della bottiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Si uso l'asta. Peccato non averlo saputo prima. La mia prima esperienza in AG è stata entusiasmante e ho preso nota di tutti i vari step. È stato veramente bello alla fine dello step A.amilasi a 68 gradi C assaggiare il mosto e sentirlo dolce! Adesso dopo l'estate mi cimentero' con una Blanche Belga. Il mio pallino sono le birre di frumento. Grazie ancora per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, NinoAD63 ha scritto:

Ok grazie. Si uso l'asta. Peccato non averlo saputo prima. La mia prima esperienza in AG è stata entusiasmante e ho preso nota di tutti i vari step. È stato veramente bello alla fine dello step A.amilasi a 68 gradi C assaggiare il mosto e sentirlo dolce! Adesso dopo l'estate mi cimentero' con una Blanche Belga. Il mio pallino sono le birre di frumento. Grazie ancora per i consigli.

Eh sì, l'AG è bellissimo e soprattutto hai il controllo su tutto il processo. Studia bene per le blanche perché non son semplici da fare, in bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.