DAVIDROVORA

LACTOBACILLUS IN PENTOLA BOIL

Recommended Posts

Ciao a tutti gli H.B.

Ho in mente di brassare una Gose ma non ho piu il fermentatore dedicato alle porcherìe e non voglio rischiare di contaminare quelli nuovi,quindi vorrei lactare in pentola di boil....il problema é che é in alluminio e non vorrei che l'acidificazione spinta rovinasse la pentola e pregiudicasse la cotta... (E magari pure finire in ospedale con un tubo nel kulo!!!)...qualcuno ha esperienze in materia e magari qualche consiglio?

Grazie 

Saluti

14 ore fa, DAVIDROVORA ha scritto:

Ciao a tutti gli H.B.

Ho in mente di brassare una Gose ma non ho piu il fermentatore dedicato alle porcherìe e non voglio rischiare di contaminare quelli nuovi,quindi vorrei lactare in pentola di boil....il problema é che é in alluminio e non vorrei che l'acidificazione spinta rovinasse la pentola e pregiudicasse la cotta... (E magari pure finire in ospedale con un tubo nel kulo!!!)...qualcuno ha esperienze in materia e magari qualche consiglio?

Grazie 

Saluti

Esperienza del tubo nel k.. per fortuna no..:D:ph34r:! X il resto ve se ti risponde qualcuno..

Pentola in alluminio..<_<!!!

1 ora fa, baccomax ha scritto:

Esperienza del tubo nel k.. per fortuna no..:D:ph34r:

:D:D:D:rolleyes:menomale bacco!

1 ora fa, baccomax ha scritto:

Pentola in alluminio.

Per dannarsi l'anima é tardi ormai...