Sapore


DoBeer

Recommended Posts

Curiosità: Di cosa da il mosto da kit dopo una settimana di fermentazione? 

La densità è scesa OG 1080 (quasi certamente lettura sbagliata non avendo girato bene) dopo una settimana è 1014 

Al sapore inizia a essere"birra",sgasata ovviamente ma non mi convince molto....cambierà di tanto in questa seconda settimana e  maturando in bottiglia?

IMG_20200501_123129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che avrei lasciato fermentare ancora una settimana. Se sei partito da una OG alta la seconda rifermentazione potrebbe essere lunga, che birra hai fatto? che target avevi in OG e in FG? che lievito hai usato?

Comunque si, il sapore con o senza gas è doverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sì, ma come ho detto quasi sicuramente era sbagliata la lettura.... è un APA e come OG avrei dovuto avere sui 1045 (ho messo estratto di malto al posto dello zucchero quindi credo qualcosa in più) ma ripensandoci poi non avevo girato il mosto appena aggiunta l acqua ma solo dopo aver messo il lievito (us05 ) ...

 

 

Come FG sul sito mi dà 1010 ecco perché dopo una settimana essendo sceso già a 1014 ho deciso di travasare...spero di non sbagliarmi.... comunque ad oggi che sono passati 5 giorni dal travaso vedo già un altro dito di schiuma sopra...quindi credo sia continuata bene e forse già arrivata sui 1010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.