maurizio254 0 Posted April 6, 2020 Report Share Posted April 6, 2020 Buongiorno, ho comprato la "BIRRAMIA EXTREME GRAND CRU" e dalle specifiche da una densità iniziale di 1070, io ho fatto tutto alla perfezione ma la densità iniziale é di 1058, qualcuno puo' dirmi perché e cosa avrei dovuto fare per avere i 1070 richiesti, e poi cosa comporta questa differenza di valori, grazie Peso in KG 1,5 Ingredienti Estratto di Malto d'ORZO, estratto di luppolo, lievito in bustina. Conservazione Da conservare in luogo fresco e asciutto. Data di scadenza 30/11/2021 Litri Prodotti 9 Zucchero da aggiungere in kg 0,5 Zucchero da aggiungere in bottiglia 5-6 g/L Zucchero da aggiungere in fustino (Scheda) 2 g/L Grado Alcolico in % 8 Densità Iniziale 1.070 Densità finale <1.017 Amaro IBU 15-22 Colore EBC 10-15 Quote Link to post Share on other sites
baccomax 375 Posted April 6, 2020 Report Share Posted April 6, 2020 Semplice.. se hai misurato bene o hai messo troppa acqua.. oppure non hai messo lo zucchero... non si scappa coi kit.. Quote Link to post Share on other sites
morrison 617 Posted April 6, 2020 Report Share Posted April 6, 2020 Propendo per l'acqua, probabilmente ne hai aggiunti 9 lt quando invece dovrebbe essere il volume totale. Quote Link to post Share on other sites
matteo44 10 Posted April 7, 2020 Report Share Posted April 7, 2020 Mi sono fregato anch'io la prima volta così... avevo messo più acqua del dovuto. Sul totale dei lt dichiarati (producibili) dal kit, bisogna togliere il contenuto della latta Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts