Grandezza pentola


Tonino.

Recommended Posts

Salve saluto tutti.

Sono appena arrivato nel Forum.   Sono alla mia prima esperienza di birra fai da te con l'uso del kit. Volevo chiedere che pentola consigliate? Di che grandezza? Io avevo pensato ad una da almeno 10 litri.  Vado bene?

Ringrazio per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Tonino. ha scritto:

Salve saluto tutti.

Sono appena arrivato nel Forum.   Sono alla mia prima esperienza di birra fai da te con l'uso del kit. Volevo chiedere che pentola consigliate? Di che grandezza? Io avevo pensato ad una da almeno 10 litri.  Vado bene?

Ringrazio per l'attenzione

Ciao Tonino e benvenuto :D Se per ora fai solo kit alla fine devi riscaldare giusto qualche litro d'acqua, ma se in futuro dovessi passare alle altre tecniche come E+G ed All Grain non te ne faresti niente di una pentola da 10 litri. La prima che ho preso io quando ho iniziato con E+G era da 35 litri (se puoi in acciaio inox mi raccomando), per i kit invece mi son sempre arrangiato con pentole che avevo già a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Tonino. ha scritto:

Salve saluto tutti.

Sono appena arrivato nel Forum.   Sono alla mia prima esperienza di birra fai da te con l'uso del kit. Volevo chiedere che pentola consigliate? Di che grandezza? Io avevo pensato ad una da almeno 10 litri.  Vado bene?

Ringrazio per l'attenzione

Benvenuto!! X i kit base va bene anche una pentola da 4/5lt.. x quelli e+g 10lt é il minimo indispensabile.. in ag neanche te lo sto a dire..! Io consiglio sempre l'acciaio.. ma sono piu costose (e meno efficienti).. l'alluminio è molto economico, ottima efficienza.. ma....  e un metallo che dovrebbe sparire dalla nostra vita..  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ciao Tonino e benvenuto :D Se per ora fai solo kit alla fine devi riscaldare giusto qualche litro d'acqua, ma se in futuro dovessi passare alle altre tecniche come E+G ed All Grain non te ne faresti niente di una pentola da 10 litri. La prima che ho preso io quando ho iniziato con E+G era da 35 litri (se puoi in acciaio inox mi raccomando), per i kit invece mi son sempre arrangiato con pentole che avevo già a casa.

E bastaaaaaaaaa:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.