LaMiaPrimaBirra

Come avvitare senza rompere il rubinetto?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

una domanda per molti banale ma ahimè non per me: come fate a stringere correttamente il dado di nylon all'interno del fermentatore per evitare perdite di birra dal rubinetto o meglio dalla guarnizione al di fuori del rubinetto? Lo dico perché ahimè ho combinato un guaio cercando di stingerlo: ho usato il pappagallo per serrarlo all'interno e alla fine l'ho strappato.

:-(

Ovviamente al momento non me ne sono accorto se non quando ho travasato la birra .... :-(

Disastro!

Per fortuna perdeva qualche goccia quindi ho fatto in tempo a rimettere il mosto nel primo fermentatore...però ho dovuto ordinare un nuovo rubinetto.

Perciò...prima di combinare altri disastri..qualcuno mi può dare qualche dritta per serrare correttamente il rubinetto di plastica al fermentatore senza rompere nulla ?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Buona giornata,

Lorenzo 

A Loré......il pappagallo lascialo ai malati o agli idraulici!!!!guarnizione fuori,dado dentro e stringi a mano.... l'ultimo quarto di giro se vuoi lo dai al rubinetto stesso....mai persa na goccia......il pappagallo.....te possino!!!!!

• Haha 1