Recommended Posts

Buongiorno a tutti,sono un nuovo arrivo, dalla provincia di Viterbo.

Ho un passato da vinificatore con discreti risultati a seconda della stagione,ma purtroppo per il troppo tempo che richiede l'attività e per le ultime stagioni non troppo positive ho dovuto abbandonare.

Ora mi vorrei dedicare a questo hobby e per iniziare ho preso un kit Coopers.

12 ore fa, Foggy ha scritto:

Ho un passato da vinificatore con discreti risultati a seconda della stagione,ma purtroppo per il troppo tempo che richiede l'attività e per le ultime stagioni non troppo positive ho dovuto abbandonare.

Ciao foggy..! Ho fatto lo stesso tuo percorso... 3 anni prima:rolleyes:

Il 17/3/2020 in 13:56 , Foggy ha scritto:

Ciao Foggy e benvenuto! :D Vedrai che se ci metti passione questo mondo ti regalerà tante soddisfazioni! ;)

:D

Grazie,al momento sono fermo per mancanza di bottiglie per l'imbottigliamento.

Ho ordinato un lievito adatto alla temperatura della cantina e confido in tempi migliori.

7 ore fa, Foggy ha scritto:

:D

Grazie,al momento sono fermo per mancanza di bottiglie per l'imbottigliamento.

Ho ordinato un lievito adatto alla temperatura della cantina e confido in tempi migliori.

Io ho le bottiglie... dai tu ci metti il malto.. Jimmy ci mette il suo straordinario luppolo.. e facciamo una cotta di gruppo..:lol:!! Cosi c'arrestamo a tutti..:ph34r:.

Ottima idea, :lol: il tutto accompagnato da almeno una dozzina di salsicceB)

Le arance ce le portano i parenti:lol:

3 ore fa, Foggy ha scritto:

Ottima idea, :lol: il tutto accompagnato da almeno una dozzina di salsicceB)

Le arance ce le portano i parenti:lol:

Sdrammatizziamo un poco... ma non dimentichiamo tutte le persone che stanno soffrendo o ancora peggio decedute..:(

• Like 1

Il 21/3/2020 in 00:18 , baccomax ha scritto:

Sdrammatizziamo un poco... ma non dimentichiamo tutte le persone che stanno soffrendo o ancora peggio decedute..:(

Si sdrammatizziamo e speriamo finisca presto, anche io oggi ho fatto una cotta, contravvenendo alla 1' regola dell'home brewer (moglie in casa), alla fine è stata utile, la giornata è passata senza pensare troppo ai problemi e ho coinvolto anche mio figlio di 5 anni...quindi potrei anche aver fatto qualche errore di procedura, non ho preso praticamente nessun appunto eccetto l'OG... Ma va bene così, l'augurio è che per quando sarà matura questa birra, spero con tutto me stesso, di poter tornsre a bere in compagnia!!!

Un abbraccio a tutti in attesa di tempi migliori che sono certo arriveranno!

• Like 3

In questa fase è giusto sdrammatizzare, senza abbassare la guardia tenendo sempre conto di chi sta soffrendo.

Cerchiamo di rimanere positivi ( non al covid però)

• Like 1

Il 20/3/2020 in 20:30 , baccomax ha scritto:

Io ho le bottiglie... dai tu ci metti il malto.. Jimmy ci mette il suo straordinario luppolo.. e facciamo una cotta di gruppo..:lol:!! Cosi c'arrestamo a tutti..:ph34r:.

Io il luppolo ve lo spedisco volentieri...ma per ora preferisco rimanere qui in Sardegna! :P Sto aspettando che finisca questo isolamento anche per mettere a dimora le nuove piante che al momento scalpitano nei vasi in giardino :ph34r:

• Like 2