ATTREZZATURA ALL GRAIN (BIAP)


raffaele.testa76@gmail.com

Recommended Posts

Salve volevo farmi un idea sul materiale da acquistare per partire con il metodo ALL GRAIN (BIAP) :

1. PENTOLA CINESE ALL IN ONE 

2. SERPENTINA INOX

3.MULINO A RULLI

4.BRACCIO PER WHIRLPOOL

5.CAMICIA ISOLANTE PENTOLA

6.TUBO RICIRCOLO GRADUATO

7.HOP SPIDER

8.PALETTA INOX

Accessori per modificare ACQUA?

Cosa devo aggiungere?

Grazie,

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, raffaele.testa76@gmail.com ha scritto:

Salve volevo farmi un idea sul materiale da acquistare per partire con il metodo ALL GRAIN (BIAP) :

1. PENTOLA CINESE ALL IN ONE 

2. SERPENTINA INOX

3.MULINO A RULLI

4.BRACCIO PER WHIRLPOOL

5.CAMICIA ISOLANTE PENTOLA

6.TUBO RICIRCOLO GRADUATO

7.HOP SPIDER

8.PALETTA INOX

Accessori per modificare ACQUA?

Cosa devo aggiungere?

Grazie,

 

 

 

 

 

 

 

con AOI non fai biab ma all grain classico!! ti occorre un PHmetro, un termometro di precisione, io consiglio una piccola confezione di acido citrico (o succo di limone all'occorrenza), in genere gli AIO hanno un ottimo filtro bazzoka..(perlomeno la mia .. easy grain .. diciamo) sinceramente non ho mai fatto whirpool ed è sempre rimasto tutto sul fondo..., la paletta inox.. oddio fai attenzione a non graffiare le pareti della pentola.. io una una bella paletta in legno, il mulino prendilo buono.. ora si sono anche abbassati un poco i prezzi, la pentola di sparge deve essere almeno di 20lt.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, raffaele.testa76@gmail.com ha scritto:

Per curiosità ma per una birra non molto alcolica quanti litri si possono fare con l' EASY?

io ho la grande e riesco a tirare fuori tranquillamente 44lt con og a 1050! per og piu alte il discorso si fa piu complesso!! ora per la piccola dovrebbe essere ancora piu comodo a produrre 23lt

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.