Mangrove Jack's M41 vs Fermentis Safbrew BE-256


maumar

Recommended Posts

Ciao a tutti,

  sto lavorando a una ricetta per provare a produrre un'abbazia "simil-Leffe Radieuse"... 
Sono indeciso tra i due lieviti "Mangrove Jack's M41" e "Fermentis Safbrew BE-256", entrambi di livello, ma... volevo sentire qualche opinione anche sulla base dell'esperienza 
Sapreste darmi qualche consiglio?

Grazie anticipatamente.
Ciao, Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro....bella sfida per una birra che a mio avviso,per essere una birra commerciale,é molto aromatica ben bilanciata e davvero gustosa....le mie esperienze con BE256 ex abbey sono si positive ma rapportate alla radieuse,direi troppo caratterizzante....non so se è così anche per gli altri,ma la persistenza al palato del sapore di lievito é troppo presente e non c'entra molto con la radieuse secondo il mio modesto parere....il MJ41 non l'ho ancora provato.....

Salute

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maumar, ho due birre in maturazione col BE256 una golden Ale e una dark strong...per il momento posso dirti poco, da quello che ho letto e mi hanno detto comuqnue ha bisogno di un bel po' di tempo per maturare, e una volta maturato bene vien fuori il profilo aromatico giusto. Per il MJ non ho letto commenti troppo buoni, quindi per questo motivo sono andato verso il fermentis

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.