Humberto

Info + curiosità

Recommended Posts

Salve a tutti , sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo homebrewer volevo chiedervi qualche informazione e curiosità 

Quando cambiate il lievito che arriva nelle confezioni di malto preparato e lo cambiate con un più adatto alla birra che state facendo che utilizzo date alla bustine di lievito che vieni in dotazione con il malto ? Che utilizzo lì date ??

Che acqua usate per fare la vostra birra ? Io per la mia prima birra ho usato l'acqua in bottiglia , quella di casa del rubinetto intendo pensate sia buona o meglio scartare ?? Io vivo in Liguria più preciso a Genova , dovrò informarmi su come e la acqua  

Grazie a tutti 

2 ore fa, Humberto ha scritto:

Salve a tutti , sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo homebrewer volevo chiedervi qualche informazione e curiosità 

Quando cambiate il lievito che arriva nelle confezioni di malto preparato e lo cambiate con un più adatto alla birra che state facendo che utilizzo date alla bustine di lievito che vieni in dotazione con il malto ? Che utilizzo lì date ??

Che acqua usate per fare la vostra birra ? Io per la mia prima birra ho usato l'acqua in bottiglia , quella di casa del rubinetto intendo pensate sia buona o meglio scartare ?? Io vivo in Liguria più preciso a Genova , dovrò informarmi su come e la acqua  

Grazie a tutti 

Prova a chiedere a David Rovora.. è delle tue parti.. Comunque bottiglie certo che vanno bene! Sul lievito che avanza.. lo terrei fino a fine fermentazione.. poi puoi farci il pane.. o magari belle birre prova in un futuro prossimo;)

• Like 1

Ho vissuto in Liguria per tre anni, per la precisazione a Villanova D'Albenga e birrificavo con l'acua del rubinetto.

Se l'acqua è potabile allora la puoi usare anche per birrificare. Penso sia stupido e anti ecologista comprare acqua in bottiglie per farci la birra, per poi usare l'acqua del rubinetto per fare la pasta o per lavarsi i denti....

• Thanks 1