Sign in to follow this  
linomari

Scelta kit

Recommended Posts

Salve a tutti, sono già alla terza produzione con risultati soddisfacenti, vorrei acquistare il terzo kit per fare una birra tipo Heineken o Nastro Azzurro come sapore, quindi non molto amara. Chi mi indica un kit che si avvicina a questo tipo di birra ?
Grazie.

3 ore fa, linomari ha scritto:

Salve a tutti, sono già alla terza produzione con risultati soddisfacenti, vorrei acquistare il terzo kit per fare una birra tipo Heineken o Nastro Azzurro come sapore, quindi non molto amara. Chi mi indica un kit che si avvicina a questo tipo di birra ?
Grazie.

Nessuno!!!!!!!!!!! Vai al discount e la compri fai prima!! Le birre che facciamo noi sono con malto e luppolo.. quelle che hai menzionato sono sostanzialmente con zuccheri e la fotocopia del luppolo...! Potresti prendere un kit da 23lt e aggiungere altri 30/40lt di acqua!! Ricordi una famosa pubblicità... "tre luppoli il numero perfetto" ma che vuol dire... tre luppoli in quanti litri?? 200??

Scherzi a parte (ma neanche troppo) se cerchi birre cosi non ha senso fare birra artigianale..!! Comunque le meno luppolate e amare sono le weiss e blanche.. ma sono fatte con orzo e frumento..!  Le commerciali Dio solo sa con cosa.. riso, mais, orzo, zucchero..tanto zucchero!! Come stile dovresti andare su lager.. ma sono piu luppolate e amare..! Comunque puoi farti una ricerca da solo.. vai sul sito, sezione malti preparati e fai una cernita.. sotto i 18 ibu sono le meno amare..

6 ore fa, baccomax ha scritto:

Nessuno!!!!!!!!!!! Vai al discount e la compri fai prima!!

:D:D:D

Povero...l'hai massacrato... Magari deve ancora evolvere un po' i gusti, purtroppo non è aiutato dal nostro paese in genere a farlo.

Prova a fare un kit "mexican lager" , io non lo conprerei mai, però i gusti so gusti.

Bacco purtroppo viviamo in un paese in cui dilaga l'ignoranza birraria. Fai conto che io non faccio più assaggiare la mia birra praticamente a nessuno fuori dai 4/5 che conosco che meritano. Fai bere una bella IPA e ti dicono "buona, però le rosse sono troppo alcoliche" "buona, ma la migliore resta sempre la peroni" "ma quanto costa farla? Beh allora la Moretti costa meno ed è anche più buona"... A volte in qualche occasione ho sfoderato bottiglie da 75 di rinomati birrifici belga, col risultato di dare perle ai porci...Io compro la perlenbacher della lidl, la tengo a casa per quando arriva sta gente, e.già per loro è troppo perché è pure nel rispetto dell'editto di purezza!

9 ore fa, linomari ha scritto:

fare una birra tipo Heineken o Nastro Azzurro come sapore,

Ti consiglio come detto la mexican lager e poi come ulteriore consiglio di assaggiare altre cose, anche con internet riesci a comprare ormai di tutto, quindi prova birre e stili diversi da tutto il mondo! Se lo farai ti accorgersi proprio che i tuoi gusti evolveranno, capirai al primo sorso la differenza tra una birra di puro malto d'orzo ed il sapore disgustoso che da ad esempio il mais alla birra(Moretti & co.)

1 ora fa, Cristi4n ha scritto:

Povero...l'hai massacrato

Lo so.. e mi spiace.. ma.. é come se un cliente entra in autosalone a comprarsi una Ferrari e poi chiede consiglio su che tipo di impianto GPL montare x non consumare carburante..!! 

X il nostro amico non va bene la "mexican lager" ha ibu troppo alte.. ha chiesto poco amara.. e solo le weiss/blanche sono paragonabili (tappandomi il naso) alle piu note birre commerciali.. (ovvio che sono birre di frumento... e non mais/riso/zucchero e forse una spruzzatina di orzo <_<).

21 minuti fa, baccomax ha scritto:

Ferrari e poi chiede consiglio su che tipo di impianto GPL

È per l'ambiente... Per inquinare di meno

• Haha 1