Sanificante malto e consigli vari


cav1

Recommended Posts

Ciao a tutti...sono nuovo nel mondo della birra fai da te...ne ho fatta una soltanto ed è venuta buona...spero non sia stata la fortuna del principiante

Proprio per questo avrei un paio di consigli da chiedere...che sanificante usare per sterilizzare bene tutto?la prima volta ho usato la metabisolfina ma ho letto in giro che cmq non è abbastanza sicura...e consiglio numero 2 che malto preparato posso usare per fare una birra rossa di 7/8/9 gradi?

Conoscete negozi a Napoli che vendono prodotti per birra? Grazie a tutti e scusate se le domande possono sembrare stupide

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, cav1 ha scritto:

Ciao a tutti...sono nuovo nel mondo della birra fai da te...ne ho fatta una soltanto ed è venuta buona...spero non sia stata la fortuna del principiante

Proprio per questo avrei un paio di consigli da chiedere...che sanificante usare per sterilizzare bene tutto?la prima volta ho usato la metabisolfina ma ho letto in giro che cmq non è abbastanza sicura...e consiglio numero 2 che malto preparato posso usare per fare una birra rossa di 7/8/9 gradi?

Conoscete negozi a Napoli che vendono prodotti per birra? Grazie a tutti e scusate se le domande possono sembrare stupide

Ciao Cav benvenuto

1) io uso da sempre la candeggina non profumata e svelto o similari, e generatore di vapore (da queste parti l'acqua del rubinetto è peggio di quella del water).

2) se fai i kit luppolati devi partire gia da uno progetto per questo.. in alternativa ci sono sempre i malti dry/liquidi amber.

3) io gli acquisti li ho sempre fatti qui sul sito che ci ospita!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò con candeggina e svelto...il generatore di vapore è facilmente reperibile? 

Vorrei usare il barattolo già pronto che è quello diciamo più facile per gli inesperti come me...devo cercare proprio malto dry liquidi Amber qui sul sito?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cav1 ha scritto:

Proverò con candeggina e svelto...il generatore di vapore è facilmente reperibile? 

Vorrei usare il barattolo già pronto che è quello diciamo più facile per gli inesperti come me...devo cercare proprio malto dry liquidi Amber qui sul sito?

Grazie ancora

Si ma di sapone ne va una lacrima altrimenti sai la schiuma!!

Lo shop lo trovi all'indirizzo birramia.it.

Qui trovi i malti luppolati https://www.birramia.it/malti-preparati-per-birra.html

Per scegliere quale , devi vedere le caratteristiche, gli ebc sono il colore piu é alto e più é scura, poi le ibu più é alto e piu é amara... poi  il fermentabile da aggiungere segui la ricetta..

Scegli e poi magari ne discutiamo... altrimenti il discorso è lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.