Prima esperienza


Mbtiger

Recommended Posts

Ciao mbtiger, benvenuto!

Se stai fermentando in kit a 30' gradi è probabile che il risultato non sarà in linea con le aspettative... Temperatura di molto fuori dal range del 99% del lieviti per birra.

Non so che kit sia, al limite dacci qualche info in più, anche se credo che ormai il danno ipotetico è fatto!!! Azz...30' gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

30° in stanza che diventano 32/33° nel fermentatore:o..! in genere con i kit danno o lager o weiss...! se è weiss magari risuleterà piuttosto bananosa tipo fappè.. magari anche abbastanza bevibile, mentre se una lager magari esce fuori un bel succo di futta aromatizzato alle uova sode!!! ma dipende sempre da che lievito si parte..  e purtroppo nei kit non ci è dato sapere che tipo e stile sia<_<, cero Tiger sta domanda ce la potevi fare prima cavolo.. bastava aspettare un altro paio di setttimane..!! ma 30° .. di dove sei sicilia/calabria/sardegna??

Link al commento
Condividi su altri siti

sta sudando come un bagnino sulla spiaggia ad agosto xd

e' tutta esperienza tranquillo, portala a termine ormai così se non si abbassa la temperatura e ne farai utile confronto con le prossime che spero  ti rimangano più su una primaverile e mite temperatura di 20-22 gradi, quando necessario, rispetto ai ben più estivi 30 :lol::D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono alquanto desolanti sti silenzi interlocutori da parte dei mittenti di innumerevoli post....si sospettano svariati suicidi...o solo sbadataggine....o maleducazione:blink:....mi do una missione d'ora in avanti.....vi ringrazio io al loro posto perché pare brutto interessarsi senza un minimo di riconoscenza!!!!GRAZIE RAGAZZI PER LE SOLERTI RISPOSTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DAVIDROVORA ha scritto:

Sono alquanto desolanti sti silenzi interlocutori da parte dei mittenti di innumerevoli post....si sospettano svariati suicidi...o solo sbadataggine....o maleducazione:blink:....mi do una missione d'ora in avanti.....vi ringrazio io al loro posto perché pare brutto interessarsi senza un minimo di riconoscenza!!!!GRAZIE RAGAZZI PER LE SOLERTI RISPOSTE!

Allora visto che fai le veci.. "paga ste du bire... a bello" ;):blink:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.