oktoberfest 2019


Francesco mvef

Recommended Posts

Sono stato un assiduo e costante frequentatore per anni...è parecchio però che non ci vado più..magari il prossimo anno, però se qualcuno vuole qualche info sulla festa e sulla città sono a disposizione.

In ogni caso se potete andate di giovedì o venerdì, lasciate perdere sabati e domeniche...non è più cosa...una decina di anni fa si poteva ancora fare, ma ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Francesco mvef ha scritto:

io sono stato durante il week end, e riandrò sempre nel week end, però non ho trovato particolari difficoltà nonostante tantissime persone

Scusa, ma parliamo dell'ocktoberfest di monaco giusto? Sabato e domenica, ad eccezione di pagare cifre assurde, che io non pagherei mai, e prenotare prima, all' interno dei capannoni(zelt) non entri mai! 

L'unico modo di entrare è fare delle mosse ardite, sempre più ardue ed ardite anno su anno, con questo non significa siano impossibili, ma sicuramente molto soggettive. Io fuori in anni non sono mai rimasto. 

Se invece vai alla festa senza entrare negli zelt principali e ti accontenti di bere Weiss nei chioschi fuori... Va bene, ma non è la vera festa...

Al sabato e domenica c'è una calca infernale...

Coi miei amici facevamo 4/5 giorni a monaco e vabbè, andavamo anche a bere altrove e visitare alcuni birrifici.

Detto questo secondo me in settimana c'è meno gente, entri ed esci da tutti i zelt, ti siedi e bevi dove vuoi.

Cmq, mentre un litro di birra in Germania si aggira servito intorno alle 5€, alla festa costa 10 ed ogni anno sempre più

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, morrison ha scritto:

Io mai stato, forse quest'anno ci faccio un pensiero, ma pensavamo  a Stoccarda

Stoccarda la conosco come festa, la fanno 2 volte l'anno, una adesso ed una in primavera.

Io sono stato in primavera, è molto bella anche se devo dirti che la festbier non mi è piaciuta, meglio la weiss, tra le quali ne spillavano una swarze, che all'okt di monaco non fanno.

Bella, ma In ogni caso se non sei mai stato, la festa di monaco è un'altra cosa rispetto a qualunque altra festa della Germania e del mondo, quindi secondo me se non sei mai stato vai a monaco ma consiglio il venerdì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cristi4n ha scritto:

Scusa, ma parliamo dell'ocktoberfest di monaco giusto? Sabato e domenica, ad eccezione di pagare cifre assurde, che io non pagherei mai, e prenotare prima, all' interno dei capannoni(zelt) non entri mai! 

L'unico modo di entrare è fare delle mosse ardite, sempre più ardue ed ardite anno su anno, con questo non significa siano impossibili, ma sicuramente molto soggettive. Io fuori in anni non sono mai rimasto. 

Se invece vai alla festa senza entrare negli zelt principali e ti accontenti di bere Weiss nei chioschi fuori... Va bene, ma non è la vera festa...

Al sabato e domenica c'è una calca infernale...

Coi miei amici facevamo 4/5 giorni a monaco e vabbè, andavamo anche a bere altrove e visitare alcuni birrifici.

Detto questo secondo me in settimana c'è meno gente, entri ed esci da tutti i zelt, ti siedi e bevi dove vuoi.

Cmq, mentre un litro di birra in Germania si aggira servito intorno alle 5€, alla festa costa 10 ed ogni anno sempre più

si si parlavo di Monaco di Baviera, in alcuni capannoni non entri perchè chiudono proprio le porte però sono riuscito ad entrare ai cambi turni e dopo un pò di attesa e ricerca anche a sedermi in 3 - 4 hall durante lo stesso pomeriggio tra i quali al lowendgrube, al marstall e al l'hacker-pschorr. C'è tantissima gente e naturalmente ci vuole più pazienza, per i prezzi poi ho pagato dagli 11 ai 13 euro per una Mass ma mi ero documentato e ho trovato i prezzi che mi aspettavo. Rispetto ad anni fa l'aumento purtroppo è vero ed è sempre continuo e costante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2019 in 19:15 , Francesco mvef ha scritto:

in alcuni capannoni non entri perchè chiudono proprio le porte

Uno dei motivi per cui è meglio andare in settimana, dal lunedì al Venerdì sono tutti aperti...c'è comunque una gran festa perchè c'è sempre molta affluenza e tutte persone con voglia di divertirsi.

Inoltre in settimana non provi vergogna di essere italiano, al sabato e la domenica, sopratutto nel 2° W-E è pieno colmo di italiani, che non per essere razzista verso il mio stesso paese, non si comportano bene, io spesso mi sono vergognato della mia provenienza al punto che con i miei amici ci parlavamo in dialetto e fingevamo svizzeri....vedi tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.