Pauls malt red ale


HarryPorter

Recommended Posts

Beh mi aggingo a cuocere una red ale, preparo la ricetta e cerco i malti per fare spesa, ad un certo punto mi spuntano questi malti Pauls Malt inglesi, qualcunk di voi lo ha già provati? Come sono? 

Per completezza vi posto la foto del grist per la ricetta che mi accingo a cuocere :)

 

La luppolatura la vorrei fare in single hop, solo challeng a 60min per l’amaro e 15 per l’aroma?

0069757A-87A4-4BA2-B7EC-19323382EFB2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Morrison si può sempre contare su di te :) Seguo il tuo consiglio e faccio tutto di Pauls Malt per vedere come mi ci trovo, appena arriva tutto posto i dettagli della ricetta e dei risultati, anche perche sto provando a fare una cosa un po fuori dal comune, ho scelto di usare per la prima volta l'Omega Hothead come lievito, dovrebbe darmi un piccolo sentore di frutta esotica, fermentare in circa una settimana (spero sia cosi) ma cosa piu bella in assoluto, fermenta praticamente a tutte le temperature, lo metto a 25 gradi in cantina e vedo cosa ne esce fuori :)

P.S. Mi potresti linkare la ricetta di Frank? Magari prendo qualche spunto correttivo se sono simili :)

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che lavori  a qualsiasi temperatura è una peculiarita' ma poi bisogna vedere cosa tira fuori  a diverse temperaure o come gestirlo man mano che attenua, io ci studierei un po'... ma va bene anche cosi' B)

 Frank è Francesco Antonelli di Brewing Bad,  ne ha fatte un paio, basta che scrivi su Google irish red e lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci studieresti? Io misono fermato alla descrizione, dovrebbe essere abbastanza pulito e con un sapore di miele e mango, non so assolutamente come questi due sapori si uniscano alle diverse temperature... Intanto avendo una stanza a 25°C fissi posso usarlo a quella temperatura e poi, magari in altre prove, vedere cosa tiro fuori a temperature piu alte o piu basse...
 

Mi sono messo a cercare la sua Irish Red Ale e devo dide che non è nulla male, mi spaventa un poco usare tutto quel carared con il crystal però magari tra le prossime cotte posso prenderne spunto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, HarryPorter ha scritto:

intanto avendo una stanza a 25°C fissi posso usarlo a quella temperatura

Io penso che quel lievito non riuscirai a tenerlo a 25 °C, ma probabilmente non è un difetto visto che rientra nelle caratteristiche,  vai vai e immolati per la scienza !!!:lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io le interpreto diversamente, credo scrivano cosi per l'ampia fascia di temperature nella quale lavora e per un eventuale poco cambiamento di sapore che si porta dietro...Magari ripeto lo provo a "salvare" dopo la fermentazione e riutilizzarlo ripetendo la stessa ricetta ma fermentando a diverse temperature cosi vedo come si comporta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.