domanda su malti luppolati MANGROVE JACK'S


Luigi_1973

Recommended Posts

salve a tutti

vorrei sapere se nei malti luppolati della MANGROVE JACK'S è utile sostituire il lievito come in altri kit o forniscono lieviti già buoni visto che li producono loro?

mi interessava uno di questi kit MALTO PRONTO DUBBEL - MALTO PRONTO BELGIAN PALE ALE - MALTO PRONTO ABBEY

qualcuno li ha provati e come li avete trovati?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ho fatto io avevano un lievito specifico della MJ.

Però ho usato solo i craft series gli altri non so, ma penso sia uguale.

Io non lo sostituirei, salvo che tu abbia in mente già un lievito particolare per un determinato risultato.

Personalmente credo che insieme a brewferm siano il top come kit luppolati

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cristi4n ha scritto:

Quelli che ho fatto io avevano un lievito specifico della MJ.

Però ho usato solo i craft series gli altri non so, ma penso sia uguale.

Io non lo sostituirei, salvo che tu abbia in mente già un lievito particolare per un determinato risultato.

Personalmente credo che insieme a brewferm siano il top come kit luppolati

Quoto Cristian per il discorso lievito..

I kit migliori secondo me sono di Birmania serie mitica... (li il lievito é incognita.. a volte anonimo a volte fermentis o mj)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, baccomax ha scritto:

kit migliori secondo me sono di Birmania serie mitica.

Mai avuto occasione, adesso che mi dici così, se capita ne prendo uno, magari per arrivare ai famosi 100€ di ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cristi4n ha scritto:

Mai avuto occasione, adesso che mi dici così, se capita ne prendo uno, magari per arrivare ai famosi 100€ di ordine.

Si sono dei kit tuttomalto.. spesso il malto é dry.. a seconda dello stile é presente del luppolo x dh, 

C'è da specificare che il malto luppolato certo non lo fanno loro..!! Li ho scelti  a suo tempo e+g (weiss e lager) per questo motivo.. anche se i luppolati non erano male (anche qui lager e weiss).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.