Aumentare litraggio birra da estratto


La Piaga

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo porvi una domanda da profano. 

Mettiamo che producendo una birra da estratto luppolato con indicato 15 litri nel fermentatore, come posso aumentare il litraggio (diciamo fino a 20 litri) in fermentazione senza alterare il risultato finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, La Piaga ha scritto:

Ciao a tutti.

Volevo porvi una domanda da profano. 

Mettiamo che producendo una birra da estratto luppolato con indicato 15 litri nel fermentatore, come posso aumentare il litraggio (diciamo fino a 20 litri) in fermentazione senza alterare il risultato finale?

semplice .. compri un altro kit uguale .. prendi un terzo del contenuto del barattoli e lo mescoli insieme all'altro... in 20lt!!

Piaga... è impossibile aumentare i litri  mantenendo le stesse caratteristiche.. semplicemente perche non si sà cosa c'è dentro quindo è impossibile aggiungere gli ingredienti per rapportare al litraggio maggiore.. a meno che non ne compri un altro..:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, La Piaga ha scritto:

Ciao. E se aggiungo estratto non luppolato tipo beeemalt secco?. Ho letto che dalla latta nanomalt posso aggiungere estratto per arrivare a 22 litri

certo..! ma modificherà le ibu e ebc finali....! tu hai specificato che non vuoi modificare il risultato finale..!! se vuoi passare da 15 a 20 aggiungi il giusto quantitativo di malto dry o liquido e raggiungi il volume voluto...!! ma sarà una birra meno amara e se è una scura sarà anche piu chiara.. ameno che non usi un malto amber o dark.. che modificheranno anche aroma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.