Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Gigi, e sono un produttore di vino, due stagioni praticamente senza uva, per colpa di siccità un anno e troppa pioggia, con conseguente peronospera devastante un altro, mi sono ritrovato con la cantina vuota. Per cui terrorizzato dalla sete che avrebbe potuto colpirci inesorabilmente durante le grigliate, mettendo a frutto un corso di birraio (mastro per il momento no) ho iniziato da circa un anno a produrre la birra per me e qualche amico, e tra una ipa, una apa, e qualche pasticcio, vado avanti con prove ed esperimenti, più o meno riusciti. 

16 ore fa, giko ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiamo Gigi, e sono un produttore di vino, due stagioni praticamente senza uva, per colpa di siccità un anno e troppa pioggia

ti capisco.. io aggiungo i cinchiali e faggiani...!! (avevo 400viti di malvasia nostrana e moscato!!) questo mi ha portato a smantellare tutto lo scorso inverno:(.. prorpio in coincidenza della siccità di due anni fa che mi è scoccata la scintila che mi ha portato a cambiare "religione":D

Benvenuto ...!

25 minuti fa, baccomax ha scritto:

malvasia nostrana

"sgranarella"

Benvenuto Gigi

Il 16/6/2019 in 18:17 , giko ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiamo Gigi, e sono un produttore di vino, due stagioni praticamente senza uva, per colpa di siccità un anno e troppa pioggia, con conseguente peronospera devastante un altro, mi sono ritrovato con la cantina vuota. Per cui terrorizzato dalla sete che avrebbe potuto colpirci inesorabilmente durante le grigliate, mettendo a frutto un corso di birraio (mastro per il momento no) ho iniziato da circa un anno a produrre la birra per me e qualche amico, e tra una ipa, una apa, e qualche pasticcio, vado avanti con prove ed esperimenti, più o meno riusciti.