kit birramia e+g


konan

Recommended Posts

controllando le caratteristiche del kit e+g birramia vedo:

 

Il kit contiene: 
- Malto secco 3 kg (equivalenti a 3,6 kg di malto liquido)
- Malto macinato Caramel Malt Pils 500 g
- Luppolo Brewer's Gold e Saaz
- Una bustina di lievito secco adatto al tipo di birra
NOTA: per questo kit spediremo, se disponibile, l'ottimo lievito Nottingham, che puo' fermentare con temperature da 12°C a oltre 21°C.
- Istruzioni dettagliatissime in Italiano
Volevo sapere se il malto secco 3 kg e' gia' macinato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Konan quello a cui ti riferisci è in realtà estratto di malto, a seconda della disponibilità ti inviano beermalt dry oppure quello liquido, i malti in grani già macinati sono i malti speciali, in questo caso il Caramel.

E' un kit E+G, non potrebbe essere altrimenti se conosci la tecnica. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Konan quello a cui ti riferisci è in realtà estratto di malto, a seconda della disponibilità ti inviano beermalt dry oppure quello liquido, i malti in grani già macinati sono i malti speciali, in questo caso il Caramel.

E' un kit E+G, non potrebbe essere altrimenti se conosci la tecnica. ;)

ok grazie. sara' la prima volta che faccio e+g :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola almeno un paio di ore in più rispetto ai kit luppolati.

Io per la prima l'ho fatta in un pomeriggio libero e meno perché, dalle 14:30 alle 19:00, ma sai quando è tutto nuovo. 

Poi è soggettivo, magari tu sei più spiccio di me nelle cose, sicuramente dalla 2' in poi si va più sciolti

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Cristi4n ha scritto:

Calcola almeno un paio di ore in più rispetto ai kit luppolati.

Io per la prima l'ho fatta in un pomeriggio libero e meno perché, dalle 14:30 alle 19:00, ma sai quando è tutto nuovo. 

Poi è soggettivo, magari tu sei più spiccio di me nelle cose, sicuramente dalla 2' in poi si va più sciolti

allora ci mettero' moooolto tempo. Gia' adesso mi ci vuole tanto tempo x pulire i fermentatori prima di mettere i barattoli. Non ti dico poi quando devo lavare le bottiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, konan ha scritto:

Gia' adesso mi ci vuole tanto tempo x pulire i fermentatori 

Io li pulisco nella doccia, metto un paio di stracci sul pavimento davanti al piatto, è più comodo e veloce del lavello perché ho il doccino estraibile col saliscendi, prima acqua e sapone piatti inodore, poi acqua calda e amuchina, lascio agire, oxisan e lascio agire, risciacquo e tappo, nel mentre porto a bollore acqua per kit o mosto per E+G

Per le bottiglie è così per tutti... Ti con consiglio di sciacquarle subito una volta versata la birra e non mettere etichette, io scrivo sui tappi un simbolo o un codice con marcatore indelebile a punta fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2019 in 20:46 , konan ha scritto:

ok grazie. sara' la prima volta che faccio e+g :)

Dai in bocca al lupo allora :D vedrai che sarà divertente e soprattutto se procedi bene noterai già la differenza di qualità nella birra finita rispetto a quella di un kit base.

Il 28/5/2019 in 21:49 , Cristi4n ha scritto:

Calcola almeno un paio di ore in più rispetto ai kit luppolati.

Esatto, e tutto quel tempo in più che serve si traduce in bevute :lol:

Ricordo ancora la mia prima E+G, coincisa con una sbronza clamorosa al momento dell'inoculo del lievito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.