konan Posted May 28, 2019 Report Share Posted May 28, 2019 controllando le caratteristiche del kit e+g birramia vedo: Il kit contiene: - Malto secco 3 kg (equivalenti a 3,6 kg di malto liquido) - Malto macinato Caramel Malt Pils 500 g - Luppolo Brewer's Gold e Saaz - Una bustina di lievito secco adatto al tipo di birra NOTA: per questo kit spediremo, se disponibile, l'ottimo lievito Nottingham, che puo' fermentare con temperature da 12°C a oltre 21°C. - Istruzioni dettagliatissime in Italiano Volevo sapere se il malto secco 3 kg e' gia' macinato. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmy Posted May 28, 2019 Report Share Posted May 28, 2019 Konan quello a cui ti riferisci è in realtà estratto di malto, a seconda della disponibilità ti inviano beermalt dry oppure quello liquido, i malti in grani già macinati sono i malti speciali, in questo caso il Caramel. E' un kit E+G, non potrebbe essere altrimenti se conosci la tecnica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
konan Posted May 28, 2019 Author Report Share Posted May 28, 2019 1 ora fa, Jimmy ha scritto: Konan quello a cui ti riferisci è in realtà estratto di malto, a seconda della disponibilità ti inviano beermalt dry oppure quello liquido, i malti in grani già macinati sono i malti speciali, in questo caso il Caramel. E' un kit E+G, non potrebbe essere altrimenti se conosci la tecnica. ok grazie. sara' la prima volta che faccio e+g Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristi4n Posted May 28, 2019 Report Share Posted May 28, 2019 Calcola almeno un paio di ore in più rispetto ai kit luppolati. Io per la prima l'ho fatta in un pomeriggio libero e meno perché, dalle 14:30 alle 19:00, ma sai quando è tutto nuovo. Poi è soggettivo, magari tu sei più spiccio di me nelle cose, sicuramente dalla 2' in poi si va più sciolti Link to comment Share on other sites More sharing options...
konan Posted May 29, 2019 Author Report Share Posted May 29, 2019 22 ore fa, Cristi4n ha scritto: Calcola almeno un paio di ore in più rispetto ai kit luppolati. Io per la prima l'ho fatta in un pomeriggio libero e meno perché, dalle 14:30 alle 19:00, ma sai quando è tutto nuovo. Poi è soggettivo, magari tu sei più spiccio di me nelle cose, sicuramente dalla 2' in poi si va più sciolti allora ci mettero' moooolto tempo. Gia' adesso mi ci vuole tanto tempo x pulire i fermentatori prima di mettere i barattoli. Non ti dico poi quando devo lavare le bottiglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristi4n Posted May 29, 2019 Report Share Posted May 29, 2019 26 minuti fa, konan ha scritto: Gia' adesso mi ci vuole tanto tempo x pulire i fermentatori Io li pulisco nella doccia, metto un paio di stracci sul pavimento davanti al piatto, è più comodo e veloce del lavello perché ho il doccino estraibile col saliscendi, prima acqua e sapone piatti inodore, poi acqua calda e amuchina, lascio agire, oxisan e lascio agire, risciacquo e tappo, nel mentre porto a bollore acqua per kit o mosto per E+G Per le bottiglie è così per tutti... Ti con consiglio di sciacquarle subito una volta versata la birra e non mettere etichette, io scrivo sui tappi un simbolo o un codice con marcatore indelebile a punta fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmy Posted May 30, 2019 Report Share Posted May 30, 2019 Il 28/5/2019 in 20:46 , konan ha scritto: ok grazie. sara' la prima volta che faccio e+g Dai in bocca al lupo allora vedrai che sarà divertente e soprattutto se procedi bene noterai già la differenza di qualità nella birra finita rispetto a quella di un kit base. Il 28/5/2019 in 21:49 , Cristi4n ha scritto: Calcola almeno un paio di ore in più rispetto ai kit luppolati. Esatto, e tutto quel tempo in più che serve si traduce in bevute Ricordo ancora la mia prima E+G, coincisa con una sbronza clamorosa al momento dell'inoculo del lievito Link to comment Share on other sites More sharing options...
konan Posted May 30, 2019 Author Report Share Posted May 30, 2019 40 minuti fa, Jimmy ha scritto: Ricordo ancora la mia prima E+G, coincisa con una sbronza clamorosa al momento dell'inoculo del lievito mi piace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.