FG alta ma stabile


Stefano2019

Recommended Posts

59 minuti fa, Cristi4n ha scritto:

Ciao, ma era IPA E+G in kit di Birramia? Io l'ho fatta ad aprile/maggio...

Aspetta un mese in bottiglia prima di bere... per sentori di una IPA cosa intendi?

A me è venuta una buona birra con un amaro sincero e pulito che chiude nel finale, bene bilanciata dal malto che propone buone note caramello, il profumo è discreto, ma mi sarei aspettato di più. Sotto il profilo aromatico è una birra tranquilla e non eccessiva.

E' una buona birra a me è piaciuta molto, credo che nel caso in cui la dovessi rifare (e penso di si) o opterò per un DH aggiuntivo oppure vorrei provare una gittata a 0 minuti per spingere un pò il tasto del profumo...

Si è il kit IPA e+g di Birramia. Per sentore di IPA parlo dell'evidente fruttato/erbaceo caratteristico di queste birre. E anche l'amaro non è particolarmente presente, ma forse il tutto è ancora coperto dal sapore di alcol e lievito che la fanno ancora da padrone. Non voglio sia esagerato per questo il DH non l'ho proprio considerato però la gittata a 0' può essere una bella idea. Mi piace che una IPA sia bella profumata.

1 ora fa, Cristi4n ha scritto:

Cmq pensi di cavartela così?? Facci vedere le fotoooooo B)

ahah, hai ragione..  eccola!

ipa.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefano2019 ha scritto:

 eccola!

Ha una bella faccia!

Così ad occhio la mia sembra essere venuta un po' meno carica di colore, ma con le foto dipende da luci ed angolazione.

Ho riletto tutto il post, a me aveva completato la fermentazione in una settimana, adesso non ricordo og ed FG.

Cmq al primo travaso l'assaggio mi aveva entusiasmato, l'assaggio all'imbottigliamento mi aveva depresso sapeva di malto e alcool.

Ai carbon-test rimasi un po' perplesso, ma a 2 settimane di maturazione (un mese dell'imbottigliamento) iniziò ad essere buona. Adesso mi piace molto, precisa nello stile, ma cmq una IPA tranquilla senza eccessi.

Abbi pazienza, vedrai che esce bene! Ti consiglio di berla tra i 12 e 15 gradi, troppo fredda perde moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cristi4n ha scritto:

Ha una bella faccia!

Così ad occhio la mia sembra essere venuta un po' meno carica di colore, ma con le foto dipende da luci ed angolazione.

Ho riletto tutto il post, a me aveva completato la fermentazione in una settimana, adesso non ricordo og ed FG.

Cmq al primo travaso l'assaggio mi aveva entusiasmato, l'assaggio all'imbottigliamento mi aveva depresso sapeva di malto e alcool.

Ai carbon-test rimasi un po' perplesso, ma a 2 settimane di maturazione (un mese dell'imbottigliamento) iniziò ad essere buona. Adesso mi piace molto, precisa nello stile, ma cmq una IPA tranquilla senza eccessi.

Abbi pazienza, vedrai che esce bene! Ti consiglio di berla tra i 12 e 15 gradi, troppo fredda perde moltissimo

Sì la foto la fa sembrare più scura di quello che è. 

Per ora mi trovo con le tue sensazioni ai vari assaggi! Quindi mi auguro che tra due settimane e più migliori decisamente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.