Beppe Posted May 15, 2019 Report Share Posted May 15, 2019 Salve a tutti.Ho preso il kit Dubbel E+G di Birramia,ma non so a che temperatura devo tenere sto lievito!? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
baccomax Posted May 15, 2019 Report Share Posted May 15, 2019 1 ora fa, Beppe ha scritto: Salve a tutti.Ho preso il kit Dubbel E+G di Birramia,ma non so a che temperatura devo tenere sto lievito!? Grazie in anticipo Dipende da quello che vuoi ottenere!! Piu sali di temperatura maggiore saranno gli esteri fruttati.. nella descrizione vengono riportate temperature di esercizio che possono superare i 30°... ora io ne ho uno in dispensa che userò x la prox cotta.. non l'ho mai usato prima ma ecco cosa farò.. classico inoculo a 24° e cercherò di scendere e mantenere a 22° i primi uno/due giorni poi salire nei successivi due/tre giorni a 26/28°...! Ora magari attendiamo se qualcuno che l'ha già usato risponde al tuo quesito x la dubbel!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe Posted May 16, 2019 Author Report Share Posted May 16, 2019 21 ore fa, baccomax ha scritto: Dipende da quello che vuoi ottenere!! Piu sali di temperatura maggiore saranno gli esteri fruttati.. nella descrizione vengono riportate temperature di esercizio che possono superare i 30°... ora io ne ho uno in dispensa che userò x la prox cotta.. non l'ho mai usato prima ma ecco cosa farò.. classico inoculo a 24° e cercherò di scendere e mantenere a 22° i primi uno/due giorni poi salire nei successivi due/tre giorni a 26/28°...! Ora magari attendiamo se qualcuno che l'ha già usato risponde al tuo quesito x la dubbel!! Ok..per 26/28 gradi intendi mantenerla fino a fine fermentazione giusto?..Per la carbonazione a 22 gradi o 26/28? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
baccomax Posted May 16, 2019 Report Share Posted May 16, 2019 2 ore fa, Beppe ha scritto: Ok..per 26/28 gradi intendi mantenerla fino a fine fermentazione giusto?..Per la carbonazione a 22 gradi o 26/28? grazie mille Si una volta che sali la devi mantenere fino alla fine..! Per la carbonazione 22 o 26 cambia poco.. va calcolato al contrario la temperatura massima x la quantità fi zucchero fa aggiungere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe Posted May 17, 2019 Author Report Share Posted May 17, 2019 6 ore fa, baccomax ha scritto: Si una volta che sali la devi mantenere fino alla fine..! Per la carbonazione 22 o 26 cambia poco.. va calcolato al contrario la temperatura massima x la quantità fi zucchero fa aggiungere!! Bene grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.