Aiuto Barley Wine


bjtv

Recommended Posts

Ciao a tutti,

A inizio Marzo io e dei miei amici mentecatti come il sottoscritto abbiamo provato a birrificarecon la tecnica E+G una Barley Wine (25 litri)un po pretenziosa; di seguito la ricetta:

500g malto grani crystal

100g malto grani carahell

10kg estratto di malto liquido

0,5kg estratto secco di frumento

50g hallertau - 100g chinook - 100g stiryan golding - 100g cascade

Il problema è che la fermentazione, dopo giorni in cui era esplosiva (mi ha fatto pure saltare il tappo), è da settimane che prosegue con ritmo blando ma continuo (ad oggi sono 2 mesi).

A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Abbiamo caricato troppo di malto? Può essere imputabile ad una infezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, bjtv ha scritto:

Ciao a tutti,

A inizio Marzo io e dei miei amici mentecatti come il sottoscritto abbiamo provato a birrificarecon la tecnica E+G una Barley Wine (25 litri)un po pretenziosa; di seguito la ricetta:

500g malto grani crystal

100g malto grani carahell

10kg estratto di malto liquido

0,5kg estratto secco di frumento

50g hallertau - 100g chinook - 100g stiryan golding - 100g cascade

Il problema è che la fermentazione, dopo giorni in cui era esplosiva (mi ha fatto pure saltare il tappo), è da settimane che prosegue con ritmo blando ma continuo (ad oggi sono 2 mesi).

A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Abbiamo caricato troppo di malto? Può essere imputabile ad una infezione?

ma visto tutto quel popò di fermentabile.. il travaso lo avete fatto??? uno spesso strato di lieviti esausti e non possono continuare a produrre gas anche se la fg del la birra è raggiunta!!  oltre a tutte le info che giustamente chuede berghem!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.