Temperature fine fermentazione


MicoBeer

Recommended Posts

13 minuti fa, MicoBeer ha scritto:

Ho il cavo però sono in giardino e ho avuto problemi di impianto elettrico e sono senza corrente da 2 settimane

cavolo xò!!!!:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2019 in 13:44 , MicoBeer ha scritto:

Ciao!! In fermentazione ho una Dunkelweizen (lievito WB-06) da 6 giorni, inoculo a 25 gradi, tumultuosa fatta a circa 21/22 gradi... adesso da 2/3 giorni la temperatura più o meno stabile sui 17 gradi, ho pensato di alzare la temperatura a 21 gradi 3 giorni prima di imbottigliare... voi che mi consigliate? Grazie in anticipo

il Maris Otter non è un malto speciale ma semplicemente un malto base.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MicoBeer ha scritto:

Sinceramente non capisco perché lo hanno inserito nel Kit <_<

dipende dai quantitativi, forse assieme al pilsner per aumentarne l'efficienza, ma non credo che serva a nulla, ormai anche il pilsner è ben modificato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai la composizione della ricetta? Comunque in una Weizen Dulkel non ne capisco il motivo. Oltretutto sul BJCP recente non esiste questa birra, ma c'è la Weizen Bock invece che ho brassato diverse volte e sempre con grande soddisfazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, miomao_felix ha scritto:

hai la composizione della ricetta? Comunque in una Weizen Dulkel non ne capisco il motivo. Oltretutto sul BJCP recente non esiste questa birra, ma c'è la Weizen Bock invece che ho brassato diverse volte e sempre con grande soddisfazione.

 

 

Estratto di malto

Liquido Dark 1.2kg

Liquid wheat 2.4 kg

Malto in grani misto weizen e maris otter.. aveva un odore quasi cioccolatoso... luppolo target 20 gr, e h.hersbrucker 40 gr...lievito wb06, bollitura in 10 litri di mosto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 12/4/2019 in 17:42 , baccomax ha scritto:

cavolo xò!!!!:huh:

Bacco, nonostante tutto la birra è ottima già dopo un mese corpo e carbonazione perfetti, gli esteri presenti e non troppo invadenti, la persistenza della schiuma spero migliorerà con qualche altro mese di maturazione, penso che durerà molto poco:D

IMG_20190523_134940.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MicoBeer ha scritto:

Bacco, nonostante tutto la birra è ottima già dopo un mese corpo e carbonazione perfetti, gli esteri presenti e non troppo invadenti, la persistenza della schiuma spero migliorerà con qualche altro mese di maturazione, penso che durerà molto poco:D

IMG_20190523_134940.jpg

embèèè!!!? dai recensisci la tua birra!!! è buona ok! non fare il timido.. aspetta un altro paio di settimane e facci una bella recensione;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.