Sign in to follow this  
konan

Porter

Recommended Posts

Salve a breve vorrei fare una porter con kit. Ho comprato il kit malto amaricato,ora pero' ho un dubbio.sul barattolo dice di aggiungere 1 kg di zucchero e cosi fare 17 litri di birra.

ora secondo voi cosi la birra come viene? un po' scialba? e se aggiungo un barattolo di malto,devo fare sempre 17 litri ? o devo aumentare la quantita' ?

Poi,siccome nel negozio non sempre ci trovo tutto, se non trovo malto dark, ci posso mettere un altro tipo ? amber o chiaro

cosa cambia se al posto dello zucchero bianco metto quello di canna grezzo?

grazie 

5 minuti fa, konan ha scritto:

Salve a breve vorrei fare una porter con kit. Ho comprato il kit malto amaricato,ora pero' ho un dubbio.sul barattolo dice di aggiungere 1 kg di zucchero e cosi fare 17 litri di birra.

ora secondo voi cosi la birra come viene? un po' scialba? e se aggiungo un barattolo di malto,devo fare sempre 17 litri ? o devo aumentare la quantita' ?

Poi,siccome nel negozio non sempre ci trovo tutto, se non trovo malto dark, ci posso mettere un altro tipo ? amber o chiaro

cosa cambia se al posto dello zucchero bianco metto quello di canna grezzo?

grazie 

il malto è sempre meglio dello zucchero!!! ora se ti chiede di aggiungere zucchero bianco vai di malto light, mentre se ti chiede lo zucchero candito quello ci devi mettere.. ma non credo sia il tuo caso!! ke kit è ?

Edited by baccomax

1 ora fa, baccomax ha scritto:

il malto è sempre meglio dello zucchero!!! ora se ti chiede di aggiungere zucchero bianco vai di malto light, mentre se ti chiede lo zucchero candito quello ci devi mettere.. ma non credo sia il tuo caso!! ke kit è ?

Peso in Kg 1,8
Litri Prodotti 17
Zucchero da aggiungere in kg 1,0
Grado Alcolico in % 6,0
Densità finale 1006-8
Amaro IBU 17/23
Colore EBC

90/100

queste le caratteristiche.

sul sito consigliano estratto dark 1 kg in polvere.

43 minuti fa, konan ha scritto:
Peso in Kg 1,8
Litri Prodotti 17
Zucchero da aggiungere in kg 1,0
Grado Alcolico in % 6,0
Densità finale 1006-8
Amaro IBU 17/23
Colore EBC

90/100

queste le caratteristiche.

sul sito consigliano estratto dark 1 kg in polvere.

Allora ti sei risposto da solo;)

10 ore fa, baccomax ha scritto:

Allora ti sei risposto da solo;)

:D

si ma se nn trovo estratto dark cosa ci posso mettere? cosa succede se ci metto estratto amber o altro?

poi mi potevi dire se c'e' differenza se metto zucchero bianco o zucchero grezzo di canna? 

buona giornata ;)

2 ore fa, konan ha scritto:

si ma se nn trovo estratto dark cosa ci posso mettere? cosa succede se ci metto estratto amber o altro?

parti dal presupposto che in partenza ti dicono di mettere lo zucchero bianco che non apporta ne colore ne sapore.. quindi se metti malto dry non cambierà colore ne sapore ma solo corpa mentre se vai sui amber e dark credo apporterai sia colore che sapore (mai usati).

2 ore fa, konan ha scritto:

poi mi potevi dire se c'e' differenza se metto zucchero bianco o zucchero grezzo di canna? 

lo zucchero di canna vero costa un botto!!!! e apporta sia colore che aroma essendo integrale.. ed una sg mi pare di un punto sotto allo zucchero bianco (vado a naso)!! (mai usato)