Densità e DH


ValeR10

Recommended Posts

Il 2/4/2019 in 18:13 , baccomax ha scritto:

oltre i 5gg di immersione potrebbero tirare fuori aromi indesiderati.. ma si hanno testimoniaze di persone che li hanno tenuti anche piu a lungo..! no non interferiscono nella fermentazione.. due punti non sono pochi.. se non scendono tienine conto in fase di priming

Bacco ho bisogno di un consiglio, visto che si sconsiglia di lasciare i luppoli oltre 5 giorni, dato che io seguo il metodo di winterizzare per 5 giorni, se dovessi mettere il luppolo durante la winterizzazione secondo te le basse temperature potrebbero influire?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LucioSantus ha scritto:

Bacco ho bisogno di un consiglio, visto che si sconsiglia di lasciare i luppoli oltre 5 giorni, dato che io seguo il metodo di winterizzare per 5 giorni, se dovessi mettere il luppolo durante la winterizzazione secondo te le basse temperature potrebbero influire?

tieni i luppoli 5gg e poi winterizza (sacchettino sterile mi raccomando)!! io farei cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, baccomax ha scritto:

tieni i luppoli 5gg e poi winterizza (sacchettino sterile mi raccomando)!! io farei cosi!!!

Quindi ricapitolando: primo travaso dopo i classici 6/7 giorni, aggiungo i luppoli e li lascio per cinque giorni, poi winterizzo direttamente oppure travaso ancora per levare il luppolo e dopo winterizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

travasi quando la fermentazione è quasi terminata.. poi i luppoli li metti a fg quasi raggiunta del tutto per due motivi, non disperdi aroma con la co2 che fuoriesce e non corri il rischio di non raggiungere la fg prima di winterizzare, no non travasare di nuovo prima di winterizzare!

ps ho fatto caso ora alla tua location.....:angry:, ma non ti senti in colpa nei confronti di noi sfigati che hanno una marana al posto del mare<_<????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2019 in 10:40 , baccomax ha scritto:

travasi quando la fermentazione è quasi terminata.. poi i luppoli li metti a fg quasi raggiunta del tutto per due motivi, non disperdi aroma con la co2 che fuoriesce e non corri il rischio di non raggiungere la fg prima di winterizzare, no non travasare di nuovo prima di winterizzare!

ps ho fatto caso ora alla tua location.....:angry:, ma non ti senti in colpa nei confronti di noi sfigati che hanno una marana al posto del mare<_<????

ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.