Sign in to follow this  
Giuseppe 65

Frigo per fermentare cosa consigliate.

Recommended Posts

Buongiorno a tutti 

Sto prendendo tutto il materiale per cominciare a farmi la birra con i kit, e dopo essermi informato ho deciso di prendere un frigo per fermentare, visto che si avvicina il bel tempo e da me le temperature cominciano ad alzarsi <_<

Ne trovo molti con il reparto per il ghiaccio anche se sono 0 stelle, cioè fanno solo ghiaccio e non sono adatti a congelare i cibi. 

Si può usare senza problemi questo tipo di frigo o ci sono modifiche da fare, naturalmente il tutto comandato da stc1000 o equivalente. 

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi. 

Il freezer a noi non serve ma è difficile trovarne  uno senza, cmq non problem,  metti il freddo al max sul termostato originale e vai con stc o inkbird.

Ok... Già ne ho visto qualcuno vedo le misure interne e procedo. :D

Grazie 

Buonasera 

Forse ho trovato un frigo... A 2 sportelli, congelatore sopra e frigo sotto, classe energetica...... Z- - - :D

Ora domandone da ignorante.... Attaccando il frigo al termostato esterno il congelatore sopra si può usare per tenere le bottiglie a temperatura da maturazione? 

Su non dovrebbe gelare ho sbaglio........ 

Non credo che tu possa controllare la temperatura del freezer ed il rischio di gelare le bottiglie ce l'hai

26 minuti fa, Cristi4n ha scritto:

Non credo che tu possa controllare la temperatura del freezer ed il rischio di gelare le bottiglie ce l'hai

Bene pazienza :(

Buonasera a tutti. 

Finalmente ho un frigo per brassare, ho già provato il termostato e il frigo è vanno bene. 

Ora mi sto costruendo un pozzetto porta sonda per il termostato, da mettere dentro al mosto in fermentazione, appena è pronto ricomincio con una weiss da bere questa estate. La gran cru può aspettare.. 

Domanda... Per fare in modo che il mosto resti a 20°C durante la tumultuosa il termostato lo devo mettere a 20°C o poco più basso?? 

In poche parole come devo procedere per settare correttamente il termostato? Tenendo conto che la sonda sarà dentro al fermentatore.