Recommended Posts

Non credo sia molto diversa dalla candeggina...almeno è un prodotto pensato per andare a contatto con gli alimenti... Però boh, sicuramente qui c'è chi ne sa più di me, se ti interessa posto l'etichetta con la composizione.

Puzzare puzza come la candeggina :)

48 minutes ago, Cristi4n said:

Non credo sia molto diversa dalla candeggina...almeno è un prodotto pensato per andare a contatto con gli alimenti... Però boh, sicuramente qui c'è chi ne sa più di me, se ti interessa posto l'etichetta con la composizione.

Puzzare puzza come la candeggina :)

Si leggevo che alla fine la composizione è più o meno la stessa, l'unica differenza è la diluizione e il costo....l'importante è debellare ogni bene!!!:lol:

On 3/21/2019 at 12:22 AM, morrison said:

Se non è fioretta questa......:ph34r:

stiamo ancora a "sanitizzare " con l'oxy, non si puo' pretendere che vada sempre bene.

Quello che fa rodere oltre alla spesa è che uno si fa un mazzo tanto e poi deve buttar via tutto per una  cavolata.... mezzo bichiere di candeggina !!!

Cmq puoi ancora berla senza farla maturare troppo, la  fioretta è aerobica  ed in bottiglia ci mettera' un po' a ripartire, poi dipende dal gusto che prendera'.

fai spazio nell'attrezzatura, cambia  tubi, paleltte, gorgogliatori, smonta o cambia i rubinetti,  4 ml/lt di candeggina sono pochi per stare sereno, raddoppia e lascia i fermentatori pieni per mezza giornata, poi acqua molto calda, infine puoi usare oxy B) e/o citrico, lasciali aperti, meglio  essere aggressivi che vivere nella paranoia.

Morrison scusa un dubbio....ma il riempimento totale per mezza giornata lo faccio solo sta volta giusto ? poi le prossime volte posso fare una decina di litri di soluzione acqua candeggina e scuotere il fermentatore e tenerlo per una ventina di minuti...giusto ?

• Like 1

La candeggina e amuchina sono la stessa cosa cambia solo la percentuale di ipoclorito di sodio. Nella candeggina è al 25%. Nella amuchina 1%.

4 ore fa, El Ramarro ha scritto:

L'amuchina basta per ammazzare tutto ?

è come la candeggina... solo piu diluita e costa il quadruplo:ph34r:

2 ore fa, El Ramarro ha scritto:

Morrison scusa un dubbio....ma il riempimento totale per mezza giornata lo faccio solo sta volta giusto ? poi le prossime volte posso fare una decina di litri di soluzione acqua candeggina e scuotere il fermentatore e tenerlo per una ventina di minuti...giusto ?

ora ti serve la terapia d'urto... poi in seguito puoi fare come faccio io... metti la candeggina sulla spugna bagnata e sapone e passi bene bene tuttle le pareti... 10 min poi risciaquo la spugna nel fermentatore con acqua molto calda e lascio in ammollo ancora tutti gli oggetti!! poi sciaquo bene con acqua calda e infine il vapore per togliere ogni traccia di acqua contaminata o residui di cloro... per chi non ha il vapore puo risciaquare bene con acqua calda e poi nebulizzare dell'oxisan.. fino a poco prima del travaso dove "Io" risciaquerei con acqua bollita o di bottiglia:blink:

Edited by baccomax
  • Like 1