Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei provare a distillare la birra e vorrei sapere:

1)dovrei seguire le regole della grappa (divisione testa-cuore-coda) per evitare rischi come il metanolo?

2)dopo la distillazione, devo conservare in botti di legno o posso già imbottigliare e consumare? 

Questo secondo punto vorrei saperlo anche per gli altri tipi di distillati... 

be io non sono un esperto di grappa ma secondo me e tempo perso perche il grado  alcolico e basso e la resa e poca che ti devo dire prova

39 minuti fa, arzod ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei provare a distillare la birra e vorrei sapere:

1)dovrei seguire le regole della grappa (divisione testa-cuore-coda) per evitare rischi come il metanolo?

2)dopo la distillazione, devo conservare in botti di legno o posso già imbottigliare e consumare? 

Questo secondo punto vorrei saperlo anche per gli altri tipi di distillati... 

a parte credo non sia del tutto legale distillare super alcolici...!! pericolo di esplosione a parte... ma vale la pena sprecare birra x fare alcol??

Edited by baccomax

Maronna santissima....ci mancava un moonshiner sul forum....ora si che siamo al completo!!!:ph34r:

Volevo solo fare un tentativo, per imparare qualcosa di nuovo sulla fermentazione;che sia birra, vino o non so... 

A sentir voi é meglio lasciar perdere. Grazie delle opinioni ;) 

1 ora fa, arzod ha scritto:

Allora vedi che sei gia pratico birbante!!!!!

1 ora fa, arzod ha scritto:

Se vuoi imbottigli e consumi,al massimo aromatizzi e aspetti un paio di mesi,altrimenti se passi per la botte fai il barricato,dipende dalle tue esigenze...ma la birra onestamente non l'ho mai distillata...

1 ora fa, DAVIDROVORA ha scritto:

ma la birra onestamente non l'ho mai distillata

AhhAAhh!! Ecco che esce fuori il moonshiner della riviera di levante!!! Birbaccione!!!

• Haha 1

3 ore fa, arzod ha scritto: