High Gravity per più birra


BRUNOMUSSO

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho realizzato la mia prima birra allgrain due mesi fa dopo alcune cotte in e+g. Ho avuto le mie difficoltà a gestire molte nuove variabili in gioco (acqua, ph, malti tostati, e nuovo rifrattometro). Ma il risultato è stato sorprendentemente soddisfacente. Purtroppo la birra è già finita... ne ho potuti produrre solo 10 litri avendo una pentola dalla capacità limitata. Ho pensato così di approcciarmi alla tecnica dell'high gravity. 

Volevo qualche consiglio: anzitutto se fosse troppo presto per approcciarsi a questa tecnica e poi se qualcuno avesse delle indicazioni su dove trovare del materiale inerente a questa tecnica.

grazie a tutti, buona birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, BRUNOMUSSO ha scritto:

ciao a tutti,

ho realizzato la mia prima birra allgrain due mesi fa dopo alcune cotte in e+g. Ho avuto le mie difficoltà a gestire molte nuove variabili in gioco (acqua, ph, malti tostati, e nuovo rifrattometro). Ma il risultato è stato sorprendentemente soddisfacente. Purtroppo la birra è già finita... ne ho potuti produrre solo 10 litri avendo una pentola dalla capacità limitata. Ho pensato così di approcciarmi alla tecnica dell'high gravity. 

Volevo qualche consiglio: anzitutto se fosse troppo presto per approcciarsi a questa tecnica e poi se qualcuno avesse delle indicazioni su dove trovare del materiale inerente a questa tecnica.

grazie a tutti, buona birra!

Abbi pazienza ma o hai una gran confusione in testa o non ho capito io la domanda....hai una pentola piccola e fai pochi litri e con l'high gravity vorresti farne di più????cioé pensi che inserendo più chili di malti la pentola si ingrandisca?io credo che per birre high gravity la produzione si abbassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.