Concorso Fermentun Umbrae - 04 maggio 2019


pivip

Recommended Posts

Volevo segnalare questo concorso che, visti anche i premi, potrebbe interessare molti.


 FERMENTUM UMBRAE - 3 / 4 / 5 MAGGIO 2019 - COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN PIETRO - PERUGIA |


IL CONCORSO

In occasione della manifestazione quarta edizione di Fermentum Umbrae - Festival Perugino delle Birre Artigianali, che si terrà a Perugia dal 3 al 5 maggio 2019, l’associazione Umbria Birra e Fermentum Umbrae - Festival Perugino delle Birre Artigianali, organizzano un concorso birrario dedicato a tutti gli homebrewer.

I partecipanti si sfideranno nella realizzazione di una birra in stile belga, ma caratterizzata da una importante presenza di quello che sarà il protagonista di quest'anno, il luppolo.
Gli stili di riferimento da seguire saranno i seguenti:

-BELGIAN IPA
-HOPPY SAISON
-HOPPY BELGIAN ALE
-HOPPY TRIPEL

I volenterosi homebrewer che volessero partecipare al concorso, dovranno iscriversi obbligatoriamente utilizzando il modulo che troveranno al seguente link: 

https://goo.gl/forms/y1cAmUkBfxz5rkQR2

entro e non oltre il giorno 24 aprile 2019 e dovranno poi far pervenire almeno 1 litro di birra in un minimo di due bottiglie entro e non oltre le ore 09:45 del 04 maggio 2019 presso la sede del concorso. Non sono ammessi keg. 

Lo stesso giorno la giuria, composta da birrai, professionisti ed esperti del settore, giudicherà e premierà le tre birre migliori.
Le birre potranno essere spedite anche a mezzo posta o corriere presso il Complesso Monumentale di S. Pietro (UNIPG-Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali), specificando bene all’esterno del pacco la scritta “Concorso Fermentum Umbrae IV”. 

Il rischio di perdite, danneggiamento o ritardi rimane a carico di chi spedisce. Le birre potranno anche essere consegnate a mano nei giorni precedenti presso la portineria del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali. 

In caso di esigenze particolari, la consegna potrà essere concordata contattando gli organizzatori tramite email su info@umbriabirra.org o telefonicamente al 3488740994.

All’esterno delle bottiglie dovrà essere scritto in maniera chiara e leggibile il numero di concorso, che sarà comunicato via mail a seguito dell’iscrizione, e lo stile di riferimento. 

La quota di iscrizione è di 5€ per ogni birra (da pagare tramite paypal - info@umbriabirra.org - o da allegare in busta alle birre spedite), senza limite alle birre presentate. 



LA PREMIAZIONE 

Le migliori tre birre saranno così premiate:

- PRIMO PREMIO -> soggiorno a Bruxelles per due persone per due notti, da effettuare a settembre (data da concordare con gli organizzatori) con visita programmata a Brasserie de la Senne e Brasserie Cantillon;

- SECONDO PREMIO -> buono omaggio di € 50,00 da spendere presso uno dei principali fornitori online di materiale per homebrewer

- TERZO PREMIO -> abbonamento alla rivista Fermento Birra.

La premiazione del concorso avverrà alle ore 18:00 di Sabato 4 Maggio durante la manifestazione Fermentum Umbrae.



Per ogni dettaglio potete contattare i seguenti indirizzi:
- info@umbriabirra.org
- fermentumumbrae@gmail.com

La spedizione delle birre comporta l’accettazione delle regole sopra riportate.


INDIRIZZO CONSEGNA;
Fermetum Umbrae
Complesso Monumentale di S.Pietro
Borgo XX Giugno, 74, 
06126 Perugia PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.