Ricetta Easy pale


Wolverine 87

Recommended Posts

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta
1 ora fa, Wolverine 87 ha scritto:

Alzo mezzo grado e lascio lì tutto fino a martedì?! 17 giorni che dici?

Te possino....!! Lascia stare i giorni!!! Solo il densimetro ci dice quando!!! Se fosse la mia la misurerei giovedi della prossima e poi il sabato la conferma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Wolverine 87 ha scritto:

Lo so... è che esperienze passate praticamente tutte le mie birre fermentate con us05 e s04 stavano sempre introno a 1018 quindi boh...

vedi tu quale strategia usare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Wolverine 87 ha scritto:

e che se non la faccio sabato mi slitta di 2 settiman

e kettefrega:lol:.. io cosi ho fatto... uguale!!! meglio aspettare che piangere sul latte..emmh birra versata causa botti!!! anzi.. mi sà che non gli tocca manco sta settimana a imbottigliare e vado x le 6 settimane<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wolverine 87 ha scritto:

A me non si è mai crepata una bottiglia con più di 20 cotte all' attivo...sempre FG intorno a 1020 sarà il mio modo di far birra...boh

Meglio cosi.. non ne l'auguro proprio st'esperienza..! Hai letto il mio post sui botti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurato pure oggi dopo 17 giorni sempre 1.020 portata camera di fermentazione a 21° per gli ultimi 5 giorni..AA 67% penso che con quel 15% di malti scuri e 15% di fiocchi di avena più di così ormai non scende più! Che ne pensate? Non so regolarmi solo perché è la prima volta che faccio questa ricetta e è un po' che non uso s04! 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad oggi farei cosi!! riempio una 0,33 e metto 2 grammi di zucchero (6gr/lt circa) la tengo a 22/24° per carbonare velocemente e  a 7gg la stappi e controlli la pressione e schiuma.. se tutto regolare vai con una carbonazione normale.. intorno ai 5gr/lt.. anche meno visto lo stile e la lunga maturazione!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Wolverine 87 ha scritto:

Non mi conviene aspettare 2/3 giorni ed imbottigliare direttamente?! Alla fine non sono poi così alto con fg..

Che ti dico...! Mo sto poco lucido.. dolorante del cetriolo recentemente preso.... e quindi farei cosi!! Se te la senti imbottiglia e stai basso col priming!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Wolverine 87 ha scritto:

Semmai aspetto fino a domani poi abbasso la temperatura a 4 gradi un paio di giorni e venerdì imbottiglio!^_^

........ non capisco xkè la devi abbassare:huh:??!!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wolverine 87 ha scritto:

Per fare depositare un po' di schifezze..rimane più limpida no?! Tu non lo fai mai?!

se non scendi sotto i 5° per almeno 4/5gg non deposita nulla<_<!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wolverine 87 ha scritto:

l' irish Moss in bollitura!

aaaaahhh!!! allora c'hai il trucco!!! non l'ho mai usato!!! pensa io ho il problema opposto!! prediligo le whit e weiss e mi escono sempre limpide.. l'ultima che ho fatto sembra prosecco tanto è limpida:angry:!! oh se tiu trovi bene cosi continua!!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.