mancavano bottiglie...


roboso

Recommended Posts

Buongiorno... so che è un errore grave e da stupidi, ma è la mia prima volta... praticamente mentre imbottigliavo, con priming, metodo dello zucchero sciolto nell'acqua e aggiunto tutto in una volta, mancavano bottiglie, il problema è venuto dal fatto che alcune bottiglie, che pensavamo fossero da 66 invece erano da 50, c'e ne siamo accorti alla fine, come dei grandi c....oni, e purtroppo era già tardi, e andare a comprare non era praticabile, il giorno dopo sono andato a prendere altre bottiglie ed ho finito di imbottigliare i restanti litri.

Mi chiedo una cosa, in quella giornata, che la birra è rimasta dentro al fermentatore con già lo zucchero aggiunto, troverò problemi? maturerà ugualmente in bottiglia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roboso ha scritto:

Buongiorno... so che è un errore grave e da stupidi, ma è la mia prima volta... praticamente mentre imbottigliavo, con priming, metodo dello zucchero sciolto nell'acqua e aggiunto tutto in una volta, mancavano bottiglie, il problema è venuto dal fatto che alcune bottiglie, che pensavamo fossero da 66 invece erano da 50, c'e ne siamo accorti alla fine, come dei grandi c....oni, e purtroppo era già tardi, e andare a comprare non era praticabile, il giorno dopo sono andato a prendere altre bottiglie ed ho finito di imbottigliare i restanti litri.

Mi chiedo una cosa, in quella giornata, che la birra è rimasta dentro al fermentatore con già lo zucchero aggiunto, troverò problemi? maturerà ugualmente in bottiglia? 

certo che maturerà....magari si sarà sicuramente ossidata,e probabilmente quelle ultime fiale carboneranno un pochino meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, roboso ha scritto:

Buongiorno... so che è un errore grave e da stupidi, ma è la mia prima volta... praticamente mentre imbottigliavo, con priming, metodo dello zucchero sciolto nell'acqua e aggiunto tutto in una volta, mancavano bottiglie, il problema è venuto dal fatto che alcune bottiglie, che pensavamo fossero da 66 invece erano da 50, c'e ne siamo accorti alla fine, come dei grandi c....oni, e purtroppo era già tardi, e andare a comprare non era praticabile, il giorno dopo sono andato a prendere altre bottiglie ed ho finito di imbottigliare i restanti litri.

Mi chiedo una cosa, in quella giornata, che la birra è rimasta dentro al fermentatore con già lo zucchero aggiunto, troverò problemi? maturerà ugualmente in bottiglia? 

Quoto David.... un consiglio... teinile a parte quelle bottiglie ritardatarie... potresti fare brutta figura con gli amici...! Una volta aggiunto lo zucchero ossida mooolto velocemente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, roboso ha scritto:

Ok, grazie per avermi risposto. 

Le avevo già messe da parte, per sicurezza. 

Non avevo considerato l'ossidazione...

 

Una volta imbottigliato.. prova a lasciare il fermentatore non lavato per un'oretta e metti il naso... aceto puro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.