imbottigliare


ivano.1974

Recommended Posts

Se intendi bottiglie di spumante già utilizzate, se riesci a pulirle bene puoi usarne quante ne vuoi. Sui tappi di plastica non mi affiderei invece molto, li vedo spesso non resistere alla pressione che si crea oppure lasciar passare aria. andrei con i tappi di sughero, ma de gustibus..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/2/2019 in 13:21 , morrison ha scritto:

Quoto Andrew, i tappi di plastica forse reggono ma il sughero ha di certo una traspirazione minima con ossidazione automatica, dovresti tenerle chinate come si fa col vino,

eviterei !

bottiglie coricate fanno si che al momento del consumo , il sedimento ri-intorpidisca la birra. Sul sughero ho qualche dubbio sull'ossidazione, perche la pressione sarebbe in uscita, provocando al massimo una "bollicina timida". Al contrario pero, da sardo, trovare buoni tappi costa piu della bottiglia sicuramente, e a volte della birra stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
4 ore fa, ivano.1974 ha scritto:

Vorrei un consiglio i tappi a corona vanno sanificati.????????

Magari in fabbrica si!!! Poi magari nei magazzini e passaggi vari qualche topo ha scambiato la busta x una topolina e la frittata è fatta!!! Io li lavo sempre con oxisan e poi getto di vapore a sciacquare e santificare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
4 ore fa, konan ha scritto:

e come li sanificate? a freddo con amuchina o a caldo in acqua bollente?

Amuchina va bene.... ma sciacqua bene bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

David il gatto che é accanto a me leggendo la tua affermazione ha fatto una faccia schifata e se né andato via con la coda arruffata<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ivano.1974 ha scritto:

Li metto a mollo acqua e metabisolfito

Tanto vale lasciarli cosi!!! Una lacrima di candeggina e sciacqui bene bene con acqua sicura..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.