Recommended Posts

buonasera volevo chiedere se è possibile imbottigliare la birra nelle bottiglie del prosecco dato che sono più spesse e scure di quelle del vino. e chiuderle con relativo tappo di plastica e gabbietta.?????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi bottiglie di spumante già utilizzate, se riesci a pulirle bene puoi usarne quante ne vuoi. Sui tappi di plastica non mi affiderei invece molto, li vedo spesso non resistere alla pressione che si crea oppure lasciar passare aria. andrei con i tappi di sughero, ma de gustibus..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le uso quelle bottiglie, però conservo solo quelle che si possono chiudere con i tappi a corona, altrimenti diventa uno sbattimento inutile ;) 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Andrew, i tappi di plastica forse reggono ma il sughero ha di certo una traspirazione minima con ossidazione automatica, dovresti tenerle chinate come si fa col vino,

eviterei !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2019 in 13:21 , morrison ha scritto:

Quoto Andrew, i tappi di plastica forse reggono ma il sughero ha di certo una traspirazione minima con ossidazione automatica, dovresti tenerle chinate come si fa col vino,

eviterei !

bottiglie coricate fanno si che al momento del consumo , il sedimento ri-intorpidisca la birra. Sul sughero ho qualche dubbio sull'ossidazione, perche la pressione sarebbe in uscita, provocando al massimo una "bollicina timida". Al contrario pero, da sardo, trovare buoni tappi costa piu della bottiglia sicuramente, e a volte della birra stessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti