pulizia mulino


-berghem

Recommended Posts

A seguito di un pasticcio durante la cotta ho sporcato la tramoggia del mulino con del mosto, quindi ora è tutto appiccicoso.

Chi me lo ha venduto mi ha sempre detto di non usare acqua per pulirlo (è in acciaio credo) e di usare solo il pennello, cosi ho sempre fatto finchè lo sporco era residui di grani, ma ora è appiccicoso. COn cosa lo potrei pulire?

Sono tentato di usare acua e detersivo per una volta, ma non fare c......e

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi un generatore di vapore eviteresti di mandare acqua sui ciscinetti!!! altrimenti come sopra... magari scaldalo per farlo asciugare il prima possibile...! oppure alcool! o alcool isopropilico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, -berghem ha scritto:

Per acqua saponata, che tipo di sapone? Quello dei piatti? o quello per le mani?

Scusate la domanda imbecille, ma non vorrei rovinare il mulino...

il problema non è il sapone ma l'acqua..!! sai cosa puoi provare.. le classiche pezzette da cunia umide ( sapone piatti ma poco poco poco) e la fai girare tra i rulli!! dò per scontato che i rulli si sono sporcati!!! per le pareti sono in alluminio (se parliamo dei mulino standard) quindi vai tranquillo nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi bravi prendete in giro!!!:angry: Poi ve vojo vedé quando avete un dubbio ke ve toglie il sonno la notte e vi serve un consiglio...!! Staró implacabile come il triste mietitoreB)B):D!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, baccomax ha scritto:

Bravi bravi prendete in giro!!!:angry: Poi ve vojo vedé quando avete un dubbio ke ve toglie il sonno la notte e vi serve un consiglio...!! Staró implacabile come il triste mietitoreB)B):D!!

Per l’asciugacapelli non scherzavo... è molto efficace e rapido :P... per i bigodini devo provare a farmeli mentre faccio la prossima birra... magari viene qualcosa di eccezionale :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaW ha scritto:

Per l’asciugacapelli non scherzavo... è molto efficace e rapido :P... per i bigodini devo provare a farmeli mentre faccio la prossima birra... magari viene qualcosa di eccezionale :lol:

Magari per fare i ricci.. anzi che la piastra o bigodini puoi usare i rulli godronati del mulino:D:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.