Temperatura inoculo lievito...


MicoBeer

Recommended Posts

Inocula a temperatura di esercizio.. se prevedi di farlo lavorare a 12° (il range ottimale è 10-15°) allora inocula a 12° , eviti stress termici al lievito.., ovviamente avrà una latenza maggiore!! Parliamo di quante bustine x quanti litri?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, baccomax ha scritto:

Inocula a temperatura di esercizio.. se prevedi di farlo lavorare a 12° (il range ottimale è 10-15°) allora inocula a 12° , eviti stress termici al lievito.., ovviamente avrà una latenza maggiore!! Parliamo di quante bustine x quanti litri?

2 bustine per 20 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MicoBeer ha scritto:

2 bustine per 20 litri

Perfetto..., ma a che og??

Immagino tu abbia un sistema di regolazione temperatura per tenerla a bada i primi giorni!!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, baccomax ha scritto:

Perfetto..., ma a che og??

Immagino tu abbia un sistema di regolazione temperatura per tenerla a bada i primi giorni!!?!

OG 1042 ... Ho una stanza dove ho controllato la temperatura... porta 12C° costanti... Va bene per i primi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MicoBeer ha scritto:

OG 1042 ... Ho una stanza dove ho controllato la temperatura... porta 12C° costanti... Va bene per i primi giorni?

con temperatura esterna a 12° durante la fase tumultuosa puoi arrivare anche a 14/15°..,. semmai organizzati con dei ghiaccioli da mettergli intorno!!! in gene le basse si fanno dentro dei frigoriferi comandati da centralina separata e sonda ad immenrsione in fermentatore!! comunque dai se riesci a stargli dietro passo passo magari viene fuori na cosa carinaB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.