Beermalt cristallino


MicoBeer

Recommended Posts

7 ore fa, MicoBeer ha scritto:

Deciso di fare una Pils, ho pensato al malto Brewferm Pils qualche opinione? Secondo voi  meglio usare 1kg di zucchero o 500gr zucchero e 500 BEERMALTdrycristallino? Userò lievito Nottingham...

Zucchero=secco

Malto=corpo

A te la scelta!!

 

Per il lievito come pensi di farlo lavorare ad alta o bassa??

Ps per il malto.... visto che é un kit puoi andare anche col semplice dry (piu economico)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lievito lo faccio lavorare sui 15C° , mi hanno fatto notare che il Nottingham lavora anche a quella temperatura....sarei indeciso, forse per una Pils Meglio usare lo zucchero... o un misto con beermalt.. ah ma il Beetmalt influisce sulla limpidezza??

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MicoBeer ha scritto:

ah ma il Beetmalt influisce sulla limpidezza?

Assolutamente no.. a meno che non usi il White che di norma torbido

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, baccomax ha scritto:

Assolutamente no.. a meno che non usi il White che di norma torbido

 

2 minuti fa, baccomax ha scritto:

Volevo dire wheat:D:P

Sul sito ancora Non è disponibile lievito Nottingham purtroppo, chissà se ci vuole molto a ritornare disponibile... male che vada qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MicoBeer ha scritto:

 

Sul sito ancora Non è disponibile lievito Nottingham purtroppo, chissà se ci vuole molto a ritornare disponibile... male che vada qualcosa di simile?

Saflag S23 fermentis..., ma sarebbe carino scendere anche solo di un paio di gradi.., anche se lavora a 15°!! Tenendo a bada con ghiaccioli i primi 2/3gg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alfabeta ha scritto:

Attenzione che non basta arrivare ad una temperatura di fermentazione, ma bisogna mantenerla stabile per tutta la sua durata, purtroppo . ... 

Ti dico.. la bassa l'ho fatta tre volte... e sta bene dove sta!!! Troppo sbattimento.. per uno stile che non é neanche il mio preferito:P

preferisco il  torbido.. sempre!!B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ke poi.. Mico.. stai a fá un kit brewferm usa il suo di lievito che é pure buono... senza complicarsi troppo la vita... fascia riscaldante per pochi € e vai tranquillo!!

Ps leggi bene le istruzioni.. mi pare che se aggiungi un kg di fermentabile in piu si fanno 20lt..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2018 in 19:47 , baccomax ha scritto:

Ti dico.. la bassa l'ho fatta tre volte... e sta bene dove sta!!! Troppo sbattimento.. per uno stile che non é neanche il mio preferito:P

preferisco il  torbido.. sempre!!B)

Concordo assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.