Malto per kit da 8,5 litri


Lectio5

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Premetto che non ho mai provato a produrre birra. Ho appena ricevuto come regalo un kit da 8,5 litri DIY Coopers ma non riesco a trovare  dei "barattoli" di malto per questa misura. Le mie domande sono: 1) sapete dove posso trovarli per questa misura? 2) quelli per produrre 23 litri sono utilizzabili in qualche modo con questo kit più piccolo? se si, come?

grazie in anticipo e tanti auguri a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lectio5 ha scritto:

Buongiorno a tutti! Premetto che non ho mai provato a produrre birra. Ho appena ricevuto come regalo un kit da 8,5 litri DIY Coopers ma non riesco a trovare  dei "barattoli" di malto per questa misura. Le mie domande sono: 1) sapete dove posso trovarli per questa misura? 2) quelli per produrre 23 litri sono utilizzabili in qualche modo con questo kit più piccolo? se si, come?

grazie in anticipo e tanti auguri a tutti!

Ciao lectio.. innanzitutto benvenuto ed auguri!!! Piu che trovare barattoli x produrre 8,5lt fai prima a pigliare un fermentatore da 23 o 15lt!!! Tutto quel lavoro per produrre meno di 20 bottiglie ne vale la pena??? Comunque eccone alcuni sul sito.. https://www.birramia.it/malti-preparati-per-birra.html?litri_prodotti=32

Buona birra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lectio5 ha scritto:

grazie mille baccomax, alla fine con 1 euro in più sono andato a cambiare il regalo e ho preso il kit da 23 litri. ora mi aspetta la prima prova!!

ok .. ma non farlo lavorare con meno di 16/17 lt  mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lectio5 ha scritto:

penso che per la prima volta seguirò le istruzioni alla lettera e faro 23 litri esatti :D

a proposito, se posso chiederti, con che malto è meglio iniziare? perchè il cuore mi dice di provare subito la stout però forse con una lager è meglio...

ti dico... meglio una weiss necessita di minori accortezze... puo essere tranquillamente torbida, lavora a temperature tra i 18° e i 24°, e se sti scappano esteri particolari per la prima volta.... beh è una weiss:ph34r:!  ha tempi di maturazione minori di tutte!! e poi scende giu che è un piacere:D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lectio5 ha scritto:

perfetto, grazie ancora per le risposte e la disponibilità!

figurati!!! il consiglio piu importante che mi sento di darti comunque è .. studia bene le basi prima di cominciare... sarebbe un apeccato esordire con un disastro e magari mollare il mondo dell'home breewer's ancor prima di cominciare!! quindi se hai dubbi domanda prima di agire ok?!? vai e buona birra!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.