aggiungere buccia di lime si può?


Luigi_1973

Recommended Posts

Riporto la mia esperienza, mesi fa ho fatto un kit di mexican cerveza, era l'ultimo kit che era rimasto a prendere polvere, non è neanche uno stile che mi piace ma l'avevo preso per gli amici. Mi son informato un po' su internet e varie ricette dicevano, per una cotta da 23 litri, di usare 20 gr di bucce di limone, far scaldare 1 litro d'acqua e raggiunto il bollore mettere le bucce e farle bollire per 15 minuti. Lasciato raffreddare quest'infuso, si filtra e si aggiunge quest'acqua aromatizzata nel fermentatore insieme al mosto, poi si inocula il lievito e si procede come qualsiasi altra birra.

Risultato: aspra come poche altre cose al mondo! E' stata, con grande dispiacere, l'unica cotta che ho dovuto cestinare perchè anche a distanza di mesi era imbevibile, probabilmente se avessi lasciato il kit così com'era sarebbe anche uscita decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono immolato pure troppo, tempo prezioso sprecato dietro quella cotta! A parte che farei istituire una nuova categoria dal BJCP, quella delle "NON BIRRE", la mexican lager dovrebbe esserne il capostipite...ma tant'è, i gusti son gusti... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.