birra sapore frizzante


sslandrea

Recommended Posts

44 minuti fa, sslandrea ha scritto:

salve da cosa puo' dipendere una birra che si sente un sapore frizzantino....grazie

non dovrebbe??? scusa di cosa parliamo?? che biraa? a che stadio di maturazione?? Andrea su..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

io le darei prima una bella agitata, poi la lancio e mi nascondo dietro un cumulo di sacchi di sabbia.   Che b..... che siamo.

Ora, spiegaci meglio che cosa intendi con sapore frizzantino: che la birra è gasata ? o che le bollicine ti ricordano uno spumante ? ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro caro amico misà che s'è vergognato e s'è cancellato!!!:D

sslandrea.. noi si cazzeggia siamo tra amici.. stronzetti ma amici:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ha seguito la dritta di alfa,ma non si è nascosto dietro al cumulo di sacchi di sabbia!!!:wacko:

o comunque a volte raga ho l'impressione che ci tiriamo discorsi tra noi mentre l'autore del post se la latita di brutto!!!

per carità fa sempre piacere e siamo tra amici,ma spesso chi domanda poi non riapre mai più il forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, alfabeta ha scritto:

ne devi usare proprio tanto senza risciacquare! Il bicarbonato va bene per sanificare la frutta, togliere l'aspro a peperoni e cipolla, ma per lo scopo, meglio, e non prodotto specifico, il MBSolfito.    

Infatti lo uso per lavare i fermentatori, non per sanificare ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, volevo ben dire, perchè se te lo ritrovi nella birra vuol dire che è stata l'ultima cosa che hai usato. se non si vuole usare candeggina o prodotti specifici, anche il detersivo per piatti non eccessivamente sciumogeno va bene per lavare , sia con acciaio ma anche con plastica, e molta acqua calda, prima di sanificare. L'unico inconveniente è che nel tempo si macchiano, ingialliscono e prob. diventano piu porosi, ma prima o poi alla plastica succede sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.