Presentazione


matteo44

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e abito in provincia di Vicenza.

Scusate il ritardo, ma solo adesso mi sono reso conto che non mi sono ancora presentato. Sono stato talmente preso con la mia prima cotta che mi sono completamente dimenticato di presentarmi a tutti voi. Come detto, mi chiamo Matteo, ho 37 anni e abito in provincia di Vicenza. Grazie ad un mio amico che mi ha regalato un kit di fermentazione, e grazie anche ai vostri consigli, ho fatto la mia prima cotta con un discreto risultato. Mentre aspettavo che la fermentazione finisse, ho anche iniziato a studiarmi un libro sulla birra fatta in casa e più lo leggo, e più mi sta crescendo questa passione.

Complimenti al sito e a tutti voi per gli utilissimi consigli.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti!

Anche se è da un pezzo che non mi faccio più sentire, la passione per l'HB non mi è passata. In tutto questo tempo pieno di impegni però, sono riuscito ad ultimare (quasi) il frigorifero che fungerà da cabina di fermentazione e tutta la cantinetta che diventerà il "mio" laboratorio.

Ho pensato quindi di ri-presentarmi per ri-salutare tutti gli utenti del forum.

Visto che come ben si sa, in questo periodo non si va in giro, a breve utilizzerò gli ultimi 3 kit che ho a casa per poi provare a passare all'E+G

PS: Mi sto anche leggendo il libro che hanno scritto "Gianluca Rossi" e "Silvia Berti" su come fare la Birra... non so se leggeranno questo mio post ma ne approfitto per fargli i complimenti... mi piace molto com'è stato impostato e lo trovo molto interessante. Per me, che sono un neofita del settore, è veramente un'ottima guida per iniziare a "camminare" in questo mondo di HomeBrewers. COMPLIMENTI!

Ciao  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2020 in 14:35 , matteo44 ha scritto:

Ciao a tutti!

Anche se è da un pezzo che non mi faccio più sentire, la passione per l'HB non mi è passata. In tutto questo tempo pieno di impegni però, sono riuscito ad ultimare (quasi) il frigorifero che fungerà da cabina di fermentazione e tutta la cantinetta che diventerà il "mio" laboratorio.

Ho pensato quindi di ri-presentarmi per ri-salutare tutti gli utenti del forum.

Visto che come ben si sa, in questo periodo non si va in giro, a breve utilizzerò gli ultimi 3 kit che ho a casa per poi provare a passare all'E+G

PS: Mi sto anche leggendo il libro che hanno scritto "Gianluca Rossi" e "Silvia Berti" su come fare la Birra... non so se leggeranno questo mio post ma ne approfitto per fargli i complimenti... mi piace molto com'è stato impostato e lo trovo molto interessante. Per me, che sono un neofita del settore, è veramente un'ottima guida per iniziare a "camminare" in questo mondo di HomeBrewers. COMPLIMENTI!

Ciao  

BentornatoB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2020 in 14:49 , baccomax ha scritto:

BentornatoB)

Grazie mille Baccomax. E' un piacere risentirti.

Finalmente oggi ho finito la cabina di fermentazione...

Adesso non mi resta che testarla con una cotta.

Proverò a fare una Weiss... ma aprirò un altro post.

Ciao

20200323 Cabina Fermentazione 1.jpg

20200323 Cabina Fermentazione 2.jpg

20200323 Cabina Fermentazione 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, matteo44 ha scritto:

Grazie mille Baccomax. E' un piacere risentirti.

Finalmente oggi ho finito la cabina di fermentazione...

Adesso non mi resta che testarla con una cotta.

Proverò a fare una Weiss... ma aprirò un altro post.

Ciao

20200323 Cabina Fermentazione 1.jpg

20200323 Cabina Fermentazione 2.jpg

20200323 Cabina Fermentazione 3.jpg

Bravo... bello!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.