Sign in to follow this  
AndreaW

WIP attrezzatura per All Grain

Recommended Posts

3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Eh la Sardegna è la Sardegna! :D

purtroppo ci sono stato solo 4 volte:(

46 minuti fa, AndreaW ha scritto:

ma per ora se voglio fare, mi devo adattare

purtroppo come quasi tutti:huh:^_^

25 minuti fa, baccomax ha scritto:

infatti il mio sogno è il fermentatore inox troncoconico

Idem, però un bel troncoconico da 150/200 litri coibentato in modo che possa gestire caldo e freddo senza camera di fermentazione.

Edited by Jimmy

5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Idem, però un bel troncoconico da 150/200 litri coibentato in modo che possa gestire caldo e freddo senza camera di fermentazione.

A me basta molto più piccolo :D però si passare a del materiale di qualità è il progetto futuro, ma se vogliamo iniziare questo hobby bisogna andare per steps ;) 

• Like 1

6 minuti fa, Jimmy ha scritto:

150/200 litri

eddaiiiiii!!!esagerato:P.. io ho iniziato l'accumulo in salvadanaio il primo aprile.. mi sto autotassando di 2€ al giorno.... a ottobre mi faccio il regalo https://www.birramia.it/materiale-inox/fermentatori-inox-per-birra/fermentatore-inox-troncoconico-per-birra-professionale-da-60-lt.html

3 minuti fa, AndreaW ha scritto:

A me basta molto più piccolo :D però si passare a del materiale di qualità è il progetto futuro, ma se vogliamo iniziare questo hobby bisogna andare per steps ;) 

Esatto, meglio fare le cose gradualmente ;)

3 minuti fa, baccomax ha scritto:

eddaiiiiii!!!esagerato:P.. io ho iniziato l'accumulo in salvadanaio il primo aprile.. mi sto autotassando di 2€ al giorno.... a ottobre mi faccio il regalo https://www.birramia.it/materiale-inox/fermentatori-inox-per-birra/fermentatore-inox-troncoconico-per-birra-professionale-da-60-lt.html

Bellissimo! Il problema è solo che dovrai arrangiarti in qualche modo per il controllo della temperatura.

Non sono esagerato comunque :D Non sto dicendo che lo comprerò tra un mese perché la spesa non è da poco, ma l'obiettivo futuro è avere un impianto simile. :D

28 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Bellissimo! Il problema è solo che dovrai arrangiarti in qualche modo per il controllo della temperatura.

già pensato... copertina termica convertita!!!!!

29 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Non sono esagerato comunque :D Non sto dicendo che lo comprerò tra un mese perché la spesa non è da poco, ma l'obiettivo futuro è avere un impianto simile.

infatti non mi riferivo alle dimensioni del fermentatore in se per se.. ma a tutto l'impianto di mash da 300 lt!!! bello mi piace pensare in grande!!!B)