Mi presento


Alesad

Recommended Posts

Ragazzi buonasera, sono Ale dalla provincia di Bergamo, da un paio d’anni pasticcione da kit e da una settimana gran visir dell’All-Grain (i miei primi 23 litri sono nel fermentatore a gorgogliare).

Vi ho letto molto e ho studiato sui testi classici (Bertinotti e Gordon Strong) ma la pratica, per via del poco tempo dedicato, manca. 

Ho un impianto automatico (Grainfather + Conical fermenter) che sto cercando di capire, dopo aver trafficato un po’ con pentole e pentoloni.

Grazie per chi potrà aiutarmi con i miei dubbi, perplessità, curiosità.

Buona serata

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Un grazie per l'accettazione al sito, un saluto a tutti i loro frequentatori, molto solerti nelle risposte e dotte risposte. Sono della provincia di Verona zona nordest e mi è stato regalo un kit per la produzione di birra in casa, ho scoperto leggendo i vostri messaggi un mondo piacevole d'interesse. comune che non conoscevo. Bello veramente che non è quello del consumo, ma dell'assaggio e della ricerca del bello/gusto/sapore. Bravi io sono ignorante in questo campo, cercherò di avvicinarmi a qualcosa di decente. Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Quellalpen ha scritto:

Un grazie per l'accettazione al sito, un saluto a tutti i loro frequentatori, molto solerti nelle risposte e dotte risposte. Sono della provincia di Verona zona nordest e mi è stato regalo un kit per la produzione di birra in casa, ho scoperto leggendo i vostri messaggi un mondo piacevole d'interesse. comune che non conoscevo. Bello veramente che non è quello del consumo, ma dell'assaggio e della ricerca del bello/gusto/sapore. Bravi io sono ignorante in questo campo, cercherò di avvicinarmi a qualcosa di decente. Un saluto a tutti.

Ben venuto!! Il modo migliore per cominciare é studiare... oltre ai libri di testo hai a disposizione il blog del sito dove troverai davvero molte informazioni!! Ti aiuteranno a fare domande mirate e capire le risposte!!;)

https://www.birramia.it/doc/

Buona lettura/visione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.