Consiglio per cotta


rocco

Recommended Posts

Buonasera amici del forum è da un po' di tempo che non mi faccio sentire ed ovviamente da un paio di anni che  non birrifico.vorrei fare un paio di cotte e vorrei una ricetta per poter effettuare una birra con un lievito ad alta fermentazione con un unico malto ed una sola qualità di luppolo così da poter effettuare 5 cotte con 25 kg di malto.la birra la vorrei 4,5°-5° con un gusto leggermente amarognolo tipo la nastro azzurro.grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma va contro i principi di un piccolo mastro birraio come me acquistare la birra, infatti preferisco produrla da me ottenendo una qualità del prodotto superiore alle birre in commercio.per quanto riguarda i costi la nastro azzurro la trovo in commercio a non meno di 2 € al litro ed a me produrla costa molto meno,ma non lo faccio per risparmiare, inoltre queste tipologie di birre in commercio hanno la co2 aggiunta al contrario delle nostre che  c' è l'hanno grazie alla rifermentazione  in bottiglia. comunque ti ringrazio per la risposta ma come avrai capito preferisco produrla io indipendentemente dai costi.             saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai colto il senso ironico della risposta, era per dire ( mi costa spiegarlo ) che usare la nastro azzurro come target non è proprio entusiasmante, sinceramente non saprei aiutarti, è da qualche anno che non bevo  industriali ( massimo rispetto per chi lo fa' ) che non ne ricordo il dis_gusto.

PS:  ho amici che carbonano con CO2 in contropressione, tanto di cappello !!!

PPS: non si chiede una ricetta, si posta una ricetta e si chiede consiglio sulla bonta' ed eventuali modifiche.

 salute

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.