GiDiErre14

Creazione ricetta

Recommended Posts

Salve a tutti, ho assaggiato questa birra artigianale in Spagna, e colpito dalla bontà sono andato a cercare gli ingredienti sulla loro pagina ufficiale, vorrei riprodurla in casa, e vorrei produrne 15 litri, qualcuno può aiutarmi a formulare una ricetta? 

Utilizzo un impianto semplice con pentoloni e senza filtri 

ho già prodotto una weiss all grain 

6E4DCF73-959B-4426-98AA-3E4783DACF51.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sposta il post su AG o la birra fatta in casa e cancella questo!!!! Qui vanno postate solo ricette già collaudate:ph34r:

Ps hanno omesso l'informazione piu importante... il lievito usato!! E non solo!!

Modificato da baccomax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno posta la ricetta precisa, come detto da baccomax mancano parecchi ingrenti.

sicuramente il malto base è il Pilsner (ma forse ci sono altri malti in percntuali minori) è già tanto che ti dicano quali luppoli hanno usato (seppur non hanno specificato quantità e tempo di bollitura).

Pare abbia fermentato a 10 gradi (o è la temperatura a cui va bevuta) quindi potrebbe essere una bassa fermentazione. Hai le IBU quindi puoi calcolare quanto di quei luppoli usare e sai che deve uscire a 4.5 gradi.

Consiglio, inventati una ricetta con Pilsner e quei luppoli, potrebbe essere che a te esca qualcosa di meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti