Info su malto


Giangy77

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un paio di mesi ho iniziato a farmi la birra in casa con dei kit già pronti di malto, fino ad ora ho fatto 5 kit da 23 litri e sono molto soddisfatto del risultato. Ammetto che non ho molto il palato da birraiolo, mi piacciono le birre saporite e con abbastanza gradi...certo se una cosa non è bevibile lo capisco.

Ho visto in vendita online dei fusti da 15kg di "malto luppolato" per produrre più di 100 litri di birra a gradazione abbastanza alta e a bassissimo prezzo confrontato con i kit che ho già usato in precedenza.

La mia domanda da inesperto è...malto luppolato è come quello dei miei kit? cioè liquido da scaldare e tutto il resto o bisogna fare qualcos'altro che non conosco?

Ho letto il regolamento ma non voglio parlare di prodotti in vendita su altri siti anche se mi piacerebbe avere dei pareri se qualcuno li ha provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giangy77 ha scritto:

Ciao a tutti, da un paio di mesi ho iniziato a farmi la birra in casa con dei kit già pronti di malto, fino ad ora ho fatto 5 kit da 23 litri e sono molto soddisfatto del risultato. Ammetto che non ho molto il palato da birraiolo, mi piacciono le birre saporite e con abbastanza gradi...certo se una cosa non è bevibile lo capisco.

Ho visto in vendita online dei fusti da 15kg di "malto luppolato" per produrre più di 100 litri di birra a gradazione abbastanza alta e a bassissimo prezzo confrontato con i kit che ho già usato in precedenza.

La mia domanda da inesperto è...malto luppolato è come quello dei miei kit? cioè liquido da scaldare e tutto il resto o bisogna fare qualcos'altro che non conosco?

Ho letto il regolamento ma non voglio parlare di prodotti in vendita su altri siti anche se mi piacerebbe avere dei pareri se qualcuno li ha provati.

Parlare di siti concorrenti di chi ci ospita non credi sia poco carino??? Poi non ho idea di che malto parli... in genere in latte grandi c'è malto ma NON luppolato, quindi si presta ad E+G o partial mash 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il regolamento potrei dire malto e tutto dei prodotti che ho comprato quindi sono stato carino, per quello non sai di che malto parlo, grazie di avermi illuminato comunque con la sigla E+G o partial mash. 

Pensavo di aver chiarito 2 punti fondamentali, sono nuovo e il malto è già luppolato. 

Per quello che costa faccio prima a comprarlo che a chiedere ma grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai gia comprato!!! qiuindi ti anticipavo di non menzionare siti concorrenti, non lo hai fatto quindi tutto ok.

Ti dicevo che non menzioni il tipo di malto, come ben saprai ce ne sono diversi, quindi non si può dare un giudizio, poi devi aggiungere lieviti... in base a che malto? Che luppolo usato?

Per il malto che dici fai come vuoi, ma ricorda... poco pagare poco valere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a farmi capire ahah

Non ho comprato nulla..ho già fatto 5 kit e i primi 4 sono buonissimi per il mio gusto personale, l'ultimo devo aspettare.

ho visto che nello stesso sito dove ho comprato quei kit vendono delle taniche da 15 kg di "malto luppolato" e volevo solo sapere se il procedimento è lo stesso o se sto "malto luppolato" ha bisogno di qualche altra cosa tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giangy77 ha scritto:

Non riesco a farmi capire ahah

Non ho comprato nulla..ho già fatto 5 kit e i primi 4 sono buonissimi per il mio gusto personale, l'ultimo devo aspettare.

ho visto che nello stesso sito dove ho comprato quei kit vendono delle taniche da 15 kg di "malto luppolato" e volevo solo sapere se il procedimento è lo stesso o se sto "malto luppolato" ha bisogno di qualche altra cosa tutto qua.

Ihih, parliamo la stessa lingua e non ci capiamo..., non sapendo di cosa si tratta uno come fa a darti spiegazioni??? Come ho scritto Sopra non sappiamo che malto é, un weiss, un lager, un belga, un White, un pils, una stunt, un bitter?????? Dovendo scegliere il lievito da prendere a parte come fai? Spero di essermi fatto capire:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2018 in 22:05 , Giangy77 ha scritto:

La mia domanda da inesperto è...malto luppolato è come quello dei miei kit? cioè liquido da scaldare e tutto il resto o bisogna fare qualcos'altro che non conosco

Per capirci se questa è la domanda...., a questa non c'è una risposta valida!!!! Non conoscendo il prodotto parliamo a vuoto..... come posso darti informazioni?? Questo lo devi chiedere al venditore se il contenuto della latta da15kg é lo stesso dei kit... e quindi stessa procedura e stile,  poi però ti occorrerà il lievito che nei kit é compreso ma non credo nella latta.. ma anche qui lo devi chiedere al venditore.

Spero che almeno stavolta stiamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.