Metodo più complesso


Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono già alla quinta cotta "normale" cioè col vasetto preparato con malto luppolo ecc.

Vorrei chiedere se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come si fa la birra con il procedimento in cui si mette singolarmente malto, luppolo e lievito. Cioè il procedimento è identico? Ho visto che il luppolo si può mettere a più minuti, non trovo nessun posto in cui sia spiegato bene, grazie mille per la pazienza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che non ho capito la domanda!!?!?! cioè vuoi sapere la procedura con i grani - ammostamento- bollitura/luppolatura??? si chiama all grain!! è questa l'informazione che vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, baccomax ha scritto:

ma lo sai che non ho capito la domanda!!?!?! cioè vuoi sapere la procedura con i grani - ammostamento- bollitura/luppolatura??? si chiama all grain!! è questa l'informazione che vuoi?

Sì scusate mi servirebbe qualche riferimento per capire come fare la procedura all grain. Qualche riferimento buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, AndreaMarchiori ha scritto:

Sì scusate mi servirebbe qualche riferimento per capire come fare la procedura all grain. Qualche riferimento buono 

Devi studiare....! come consigliato dai colleghi..., se io ora mi mettessi a spiegarti tutti i vari passaggi capiresti solo l'1% delle mie parole, ed io ad oggi conosco solo l' 1% del mondo della birrificazione.

inizia da qui https://www.birramia.it/doc/

Gentilmente offerto dal sito che ci ospita... vai a fondo pagina e inizia dal paragrafo 1 e continua.. é solo l'inizio:o

Poi ricerche e ricerche nel web e libri come consigliato sopra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.