Si possono mischiare due tipi di malti pronti.


Recommended Posts

ke tipi di malto? se dello stesso stile grossi danni non dovresti farli... io ho mischiato a suo tempo due kit birramia cosmica e mitica.. due lager che sostanzialmente avevano anche lo stesso lievito... difatti è il lievito che non dovresti mischiare!! certo se mischi una stout con una weiss non credo sia il massimo!!!

senti ma come ti vengono in mente??? che esigenze/volontà ti spingono a fare st'inguakkio?:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2018 in 19:01 , Francesco mvef ha scritto:

se intendi fare due kit uguali in una volta si, se intendi mischiare cose diverse prova a chiedere in birreria un'ambrata ed una scura magari e mischiarle insieme, sarebbe la stessa cosa, una schifezza :D 

Non sono pienamente d’accordo. Se unisci due birre pronte per la mescita, otterrai .... non so proprio cosa, ma se le prepari “insieme” forse ..... l’ho fatto un bel po di tempo fa con una ipa, una bitter è un nuovo fermentatore da 50 ltr. , volevo evitare troppo volume vuoto  quello era ciò che avevo in casa.

Colore (quasi ma usando malti o zuccheri piu scuri il colore e sempre più ambrato ) amarezza, alcool, tutto simile. Quasi anche la OG rispetto al previsto. 2 Bustine dello stesso lievito reidratate, quasi 5 settimane di fermentazione, poi due mesi circa in cantina. risultato : a mio gusto volevo una birra amara gradevole beverina, e quelllo ho ottenuto. Ma da 2 kit non molto potevo aspettare una Gouze, una Lambic o trappista che fosse. Esperimento fatto ,risultato non da urlo, anzi , ma dignitoso. .... mai più rifatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.