vi ricordate il brew enhancer solido?


alebiz

Recommended Posts

ciao ragazzi,

quel famoso brew enhancer coopers che era solido forse per l'umidità, alla fine l'ho usato...

ora fa parte di una draught coopers.

unico dubbio: nella foto che vedete c'è solo acqua ed il brew enhancer. è giusto che abbia un colore del genere?

notate qualcosa di strano?

se mi dite che non va bene stappo ed elimino la cotta, non vorrei mandare all'ospedale qualcuno....

grazie!

IMG_20180524_205500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alebiz ha scritto:

ciao ragazzi,

quel famoso brew enhancer coopers che era solido forse per l'umidità, alla fine l'ho usato...

ora fa parte di una draught coopers.

unico dubbio: nella foto che vedete c'è solo acqua ed il brew enhancer. è giusto che abbia un colore del genere?

notate qualcosa di strano?

se mi dite che non va bene stappo ed elimino la cotta, non vorrei mandare all'ospedale qualcuno....

grazie!

IMG_20180524_205500.jpg

Anche se ci fosse stato qualcosa di anomalo con la bollitura sanifichi tutti... poi magari piu avanti imparerai a fare kit a freddo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono Km di post a riguardo, usa lo strumento cerca..! comunque il malto dry si scioglie molto meglio a freddo e non fa grumi, scalda solo il barattolo del malto luppolato e un poco di acqua x sciacquarlo e portare a giusta T° di inoculo, occhio però alla sanificazione e all'acqua che deve essere di bottiglia, altrimenti va bollita! in questo modo ti eviti lo sbattimento dei tempi del raffreddamento e nelle bionde eviti il rischio di scurirle con la bollitura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.